Calcolo dei costi operativi fissi

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 10 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Aprile 2024
Anonim
Analisi dei costi di produzione 1) Costi fissi e costi variabili
Video: Analisi dei costi di produzione 1) Costi fissi e costi variabili

Contenuto

Nel business, i costi sono separati in costi fissi e variabili. I costi fissi sono quelli che l'azienda spende sempre, rimangono anche se la società funziona completamente, inattiva o parzialmente. Questi costi includono spese come affitto, utenze, locazioni e stipendi dei dipendenti. I costi variabili possono fluttuare ogni mese e includere cose come gli straordinari e le materie prime. Per calcolare i costi operativi di un'azienda, è necessario avere una dichiarazione delle entrate correnti.


indicazioni

I costi aziendali sono divisi in fisso e variabile (Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images)
  1. Determinare il periodo di costo fisso che si desidera calcolare e ottenere un conto economico per quel periodo. Calcolare i costi di vari periodi è interessante perché studiare diversi mesi di entrate aiuta a identificare quali costi sono fissi e quali sono variabili.

  2. Cerca le spese fisse. Qualsiasi spesa non direttamente correlata alla quantità di vendite è considerata un costo fisso. Inizia con la prima spesa elencata nella tua dichiarazione e continua fino alla fine, determinando le spese fisse e variabili. Se una determinata spesa solleva dubbi, vedere un'altra dichiarazione per determinare se il costo è continuato lo stesso per diversi periodi.

  3. Elenca ognuna delle spese fisse. Comprendono i salari, le utenze, il canone di locazione, l'affitto, l'assicurazione, gli interessi di mora, i pagamenti rateali e il ritardo. Includere qualsiasi altra spesa che rimane lo stesso mese dopo mese, indipendentemente dalla transazione. Qualsiasi costo che può variare in base alle vendite o al volume di produzione non dovrebbe essere incluso in questa somma. I costi variabili comprendono trasporto merci, pubblicità, forniture per ufficio e manutenzione su attrezzature e macchinari.


  4. Sommare i costi: calcola il totale della lista. Questa è la quantità di spese fisse. Le spese rimanenti sono variabili. Quando queste due somme vengono sommate, dovresti ottenere le spese totali per il periodo.

  5. Tieni un registro. Molte aziende registrano tutti i costi variabili e fissi per ciascun periodo. Questi importi possono essere facilmente confrontati mese dopo mese, il che aiuta a pianificare le spese future.