Come calcolare il diametro interno conoscendo il diametro esterno di un serbatoio

Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 27 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
[PCB Art] L’arte dello sbroglio dei circuiti stampati.
Video: [PCB Art] L’arte dello sbroglio dei circuiti stampati.

Contenuto

I serbatoi, sia per l'acqua che per il carburante, possono immagazzinare solo così tanto, richiedendo un rifornimento costante quando il liquido si esaurisce. Per determinare quando sarà necessario iniziare a ricaricare un serbatoio, è necessario sapere qual è la capacità di stoccaggio. La misurazione del diametro interno non è sempre possibile, ma è comunque possibile determinarne il volume utilizzando il diametro esterno e lo spessore del serbatoio.

Passo 1

Allunga un metro a nastro nella parte superiore del serbatoio; assicurati di passare attraverso il centro esatto di esso. Contrassegna la lunghezza come diametro esterno.

Passo 2

Misurare lo spessore del serbatoio dell'acqua. Moltiplicare lo spessore per due e sottrarre dal diametro esterno per calcolare il diametro interno del serbatoio.

Passaggio 3

Utilizzare una misurazione della circonferenza esterna del serbatoio se non è possibile ottenere una misurazione del diametro nella parte superiore. Basta passare il metro a nastro attorno al serbatoio per ottenere la sua circonferenza, mantenendo il nastro allineato attorno ad esso.


Passaggio 4

Dividi la circonferenza per 3,1415 per ottenere il diametro esterno del serbatoio. Misurare lo spessore del serbatoio, moltiplicare per due e dividere i risultati dal diametro esterno per calcolare il diametro interno.