Contenuto
Per scoprire l'energia rilasciata in uno scatto, ci sono un'ampia varietà di fattori che devono essere presi in considerazione. Molti di questi numeri sono visualizzati sul lato della scatola delle munizioni. La prima cosa che devi sapere è il peso del proiettile, che si misura in grammi. Il prossimo è la velocità di sparo, che di solito viene misurata in metri al secondo. Avrai anche bisogno di conoscere la massa del proiettile in relazione alla sua quantità di moto, che si dice in grammi al secondo. Infine, la costante gravitazionale. Può sembrare un po 'esagerato e richiede lunghi calcoli, ma esiste una scorciatoia che ti consente di eseguire questa equazione su un piccolo pezzo di carta.
Passo 1
Ad esempio, il peso medio di un proiettile da 9 mm è solitamente di 115 go 124 g. Ricordando che questo calcolo mi servono i pesi in grammi.
Passo 2
Ancora una volta, usando l'esempio di un proiettile da 9 mm da 115 grammi, la velocità media è di 349 metri al secondo.
Passaggio 3
Moltiplicare il valore del peso regolato per quello della velocità, e di nuovo per la velocità e dividere per 30860. Usando queste misure come esempio, l'equazione è 115 x 349 x 349/30860 = 453,892255. Arrotonda il numero per ottenere l'energia del colpo equivalente a 454 Joule di energia.