Come calcolare la forza di un oggetto che cade

Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 28 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
Esercizio svolto di Fisica: Calcolare il tempo di caduta nota l’altezza
Video: Esercizio svolto di Fisica: Calcolare il tempo di caduta nota l’altezza

Contenuto

Più sono grandi, maggiore è l'impatto. Quando l'asteroide Chicxulub colpì la Terra circa 65 milioni di anni fa, lasciò un cratere profondo quasi 1 km e largo 180 km; quando una goccia di pioggia colpisce il suolo, nessuno se ne accorge. La forza creata da un oggetto che cade, o forza di impatto, è una funzione del peso dell'oggetto, della distanza percorsa quando cade e della distanza percorsa dopo l'impatto. Puoi facilmente calcolare la forza di un oggetto che cade.

Passo 1

Nota il peso dell'oggetto che cade. Ad esempio, scrivi "3 chilogrammi".

Passo 2

Annotare la distanza percorsa dall'oggetto. Ad esempio, annota "1 metro".

Passaggio 3

Trova il prodotto del peso dell'oggetto che cade e la distanza a cui cade l'oggetto usando una calcolatrice. Ad esempio, 3 x 1 = 3.


Passaggio 4

Trova il prodotto della tua risposta e dell'accelerazione di gravità usando una calcolatrice. Per definizione, l'accelerazione di gravità ovunque vicino alla superficie terrestre è di circa 9,81 metri al secondo quadrato. Ad esempio, 3 x 9,81 = 29,43. Questa è l'energia cinetica dell'oggetto che cade in Joule appena prima dell'impatto.

Passaggio 5

Notare la distanza che l'oggetto continua a percorrere dopo l'impatto. Ad esempio, annota "0,1 metri".

Passaggio 6

Trova il prodotto dell'energia cinetica dell'oggetto in caduta appena prima dell'impatto e la distanza che continua a percorrere dopo l'impatto. Ad esempio: 0,1 x 29,43 = 2,943.

Passaggio 7

Scrivi la tua risposta utilizzando le unità corrette, che saranno in Newton (N). Ad esempio, annota "2.943 Newton (N)". La forza d'impatto dell'oggetto in caduta che hai analizzato è di 2.943 Newton.