Come calcolare il trasporto via mare

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 14 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Navigazione costiera - Lezione n°12: Il rilevamento polare (3 metodi)
Video: Navigazione costiera - Lezione n°12: Il rilevamento polare (3 metodi)

Contenuto

La spedizione internazionale è una pratica utilizzata per scambiare merci in tutto il mondo. Gli oggetti sono imballati in contenitori e caricati su una nave prima di attraversare il mare verso un porto di arrivo. Le macchine di grandi dimensioni e i carichi di progettazione, che sono troppo grandi per adattarsi ai container, sono noti come rottamazioni e viaggi scoperti, a bordo delle navi. Il calcolo della spedizione è il processo che determina la massa di un carico e viene utilizzato per valutare il costo di qualsiasi LCL (inferiore al carico del contenitore) o di un carico di rottura alla rinfusa ( carico del progetto).


indicazioni

Il trasporto via mare viene trasportato in container (immagine del contenitore di John Sandoy da Fotolia.com)

    Spedizioni LCL

  1. Per le spedizioni LCL, misurare la lunghezza, la larghezza e l'altezza del carico (in centimetri). Calcola il volume del tuo carico utilizzando la formula: lunghezza x larghezza x altezza = volume (in centimetri cubici).

  2. Crea il denominatore per moltiplicazione 12x12x12. Ci sono 12 pollici su un piede: (12x12x12) = 1.728 centimetri cubici.

  3. Dividere il volume di 1,728 per ottenere la lunghezza cubica: volume / 1,728 = lunghezza cubica.

  4. Moltiplicare per 0,0283168466 per ottenere metri cubi. Sono necessari metri cubi per tutti i trasporti che escono dagli Stati Uniti poiché questo è il sistema metrico utilizzato dalla maggior parte degli altri paesi. Ti verrà addebitato il metro cubo.


    Spedizioni di design cargo (break-bulk)

  1. Scopri i metri cubici del tuo imbarco. Pesare l'articolo sfuso. Un articolo sfuso verrà addebitato in base al peso anziché al volume se il peso supera il limite di densità. Il limite di densità è definito individualmente da un vettore marittimo (navi), ma è generalmente di 750 kg per metro cubo.

  2. Dividere il peso (in chilogrammi) per la lunghezza cubica per ottenere la densità del carico: densità = peso / metri cubi.

  3. Se la tua densità supera il limite, ti verrà addebitato il costo usando la formula: peso del carico / 750 kg = volume soggetto a ricarica in metri cubi.

suggerimenti

  • Le spedizioni LCL hanno sempre un costo minimo. Se ciò che si sta spedendo è inferiore al costo minimo, la spedizione del carico via aerea è un'opzione migliore.

Cosa ti serve

  • Caricare le misure
  • calcolatrice