Come calcolare l'indice di grasso corporeo in base alla struttura ossea

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 18 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
Come calcolare l'indice di grasso corporeo in base alla struttura ossea - Articoli
Come calcolare l'indice di grasso corporeo in base alla struttura ossea - Articoli

Contenuto

Per diversi anni, l'indice di massa corporea (BMI) era lo standard per misurare la percentuale di grasso corporeo. Ma il BMI considera solo il peso e l'altezza della persona e ignora una serie di fattori importanti come le dimensioni fisiche, la massa muscolare e la struttura ossea. Per un calcolo accurato del grasso corporeo, è necessario ogni fattore.


indicazioni

Il corretto calcolo dell'indice di grasso corporeo può fornire informazioni importanti sulla tua salute (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)
  1. Molti calcolatori di BMI moderni prendono in considerazione il tipo fisico quando calcolano l'indice di grasso corporeo. Hanno spettri diversi di pesi sani per le persone con carnagione magra, media o atletica. Ciò porta un po 'più di precisione alle misurazioni pur rimanendo conveniente per le persone a casa, ma è ben lungi dal risolvere il problema. Non ci sono due persone al mondo con la stessa struttura ossea, il che rende impossibile classificare le persone in categorie in questo modo.

  2. Una delle misurazioni più accurate per misurare il grasso corporeo che porta alla struttura ossea in esame è il test idrostatico, il metodo più usato dai medici. La persona che deve essere pesata deve prima essere immersa per poi essere pesata. Come solo il grasso galleggia mentre le ossa e i muscoli affondano, la differenza di peso in entrata e in uscita nel serbatoio dell'acqua rappresenta la quantità di grasso che la persona ha.


  3. Un altro metodo accurato per leggere il grasso corporeo che porta alla struttura ossea in esame è l'analisi dell'impedenza bioelettrica (AIB). I muscoli conducono l'elettricità meglio del grasso. Sulla base di questo, il test viene eseguito inviando una piccola scarica elettrica attraverso il corpo e misurando la resistenza che offre al passaggio della corrente. La maggior parte delle scale domestiche moderne misurano la percentuale di grasso tramite IBA, ma alcuni medici possono fornire analisi più accurate.

  4. I calibratori possono anche offrire analisi affidabili del grasso corporeo. La persona testata modifica la pelle di alcune parti del corpo con il misuratore e quindi misura la dimensione delle pieghe grasse visualizzate. Quindi una formula viene utilizzata per determinare il grasso totale che la persona ha nel corpo.

  5. Il controllo del peso è uno dei segreti per una vita lunga e sana ed è importante adottare misure affidabili per sapere cosa fare per raggiungere il peso ideale. Non ignorare la struttura ossea ti aiuterà ad avere una migliore idea del tuo peso reale.


suggerimenti

  • Mentre molti metodi basati sulla casa per misurare il grasso corporeo sono efficaci per la maggior parte delle persone, quelli con problemi di peso più gravi dovrebbero consultare un medico per ottenere informazioni più specifiche.

avvertimento

  • La struttura e la salute delle ossa sono molto importanti, soprattutto per le donne in età avanzata. Consulta un medico per misurare la densità delle tue ossa.

Cosa ti serve

  • equilibrio
  • Un dottore
  • Misuratori di grasso corporeo