Come calcolare quanto legno è necessario per costruire un muro?

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 4 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Luglio 2024
Anonim
Come calcolare quanto legno è necessario per costruire un muro? - Articoli
Come calcolare quanto legno è necessario per costruire un muro? - Articoli

Contenuto

Un falegname o un costruttore esperto può facilmente stimare quanto legno sarà necessario per costruire un muro. Tuttavia, per i novizi fai-da-te o le persone con poca esperienza, è spesso utile redigere effettivamente il progetto per ottenere una stima più accurata di quanto materiale il progetto avrà bisogno. Pianificando ciò che costruirai e come lo farai, puoi evitare il fastidio di sottovalutare il tuo progetto.


indicazioni

Pianifica il tuo progetto per calcolare meglio la giusta quantità di materiali necessari (immagine di costruzione sala da jimcox40 da Fotolia.com)
  1. Disegna il muro su un foglio di carta. Includere il telaio che sarà necessario intorno a finestre o porte. Utilizzare un righello per creare linee rette e per maggiore precisione. Usa una matita per essere in grado di cancellare le linee sbagliate.

  2. Stimare la piastra superiore. Questo è il legno che attraversa la parte superiore del muro. Determina se hai una o due schede in alto. Le pareti esterne e portanti richiedono solitamente due. Utilizzare un pezzo di legno intero per un piatto superiore per coprire l'intera lunghezza, ove possibile. Se il muro è più grande di un pezzo di legno, usa una doppia piastra superiore e muovi il set.


  3. Stima la quantità di legna che ti servirà per la piastra di fondo. Questo è il legno che va in orizzontale sul fondo del muro. Usa un pezzo di legno intero se possibile. Di solito c'è solo una carta, ma può essere duplicata quando lo si desidera o richiesta.

  4. Calcola quante travi a muro, o membri verticali di legno, ti serviranno. Determinare se saranno prefabbricati o tagliati (ciò dipenderà dall'altezza del muro). I fasci di solito sono posizionati al centro di 40 cm, ma possono essere posizionati più lontano sui muri che non supportano il peso. Progettare di piegare le travi su ciascun lato di porte e finestre. Usa tre fasci negli angoli.

  5. Calcola il legno necessario per intestazioni e davanzali (sopra e sotto finestre e porte). La dimensione effettiva delle intestazioni può variare in base alla posizione, alla portata e alla larghezza della porta o della finestra. I libri di codice possono aiutare a determinare la dimensione dell'intestazione.


  6. Vedi il disegno completo. Conta quanti pezzi di legno hai bisogno per ogni parte del muro (piatti, chiodi, intestazioni). Totalizza tutti i valori. Usa una calcolatrice se necessario. Aggiungi un surplus del 20% per coprire gli sprechi e possibili errori.

suggerimenti

  • I diagrammi di base delle cornici possono essere utili come riferimento.
  • A volte gli uffici di applicazione del codice locale possono essere d'aiuto nel progetto.
  • Usa pezzi di scarto per bloccare e riempire dove necessario.

avvertimento

  • Trova gli strumenti nascosti prima di iniziare il progetto.
  • Consultare sempre il codice per le restrizioni e i requisiti.
  • Il lavoro non autorizzato può invalidare la polizza assicurativa della tua casa.

Cosa ti serve

  • carta
  • matita
  • righello
  • Notebook per raccogliere e memorizzare codici
  • calcolatrice