Come calcolare i materiali da costruzione

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 5 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Novembre 2024
Anonim
I materiali edili 01
Video: I materiali edili 01

Contenuto

Quando si sviluppa un lavoro di costruzione, alcune formule possono aiutare a completare un progetto di successo. Con un po 'di pratica sarai un asso nel calcolo dei materiali da costruzione.


indicazioni

Pubblico dominio

    Calcolo dei materiali da costruzione

  1. Calcola il calcestruzzo. La maggior parte dei progetti di costruzione che partono da zero devono iniziare con il calcestruzzo. Moltiplicare la lunghezza per la larghezza e l'altezza della base. Questo ti dirà la quantità di cemento necessaria in metri cubi.

  2. Calcola il legno 2 x 4 per l'inquadratura del muro. Misurare la lunghezza del muro e dividere per 40 cm per ottenere la quantità richiesta di 2 x 4 legni.

  3. Calcola la parete del rivestimento. Moltiplicare la lunghezza del muro per altezza per ottenere la dimensione della superficie in metri quadrati. Poiché la maggior parte dei rivestimenti (legno, intonaco, pannelli) arriva in pezzi di 1,2 x 2,4 metri, prendi la misura di metri quadrati di un pezzo e usalo per dividere i metri quadrati del muro. Questo sarà il numero di pezzi di rivestimento necessari per coprire il muro.


  4. Calcola il telaio e il ponte del tetto. Dividere l'intera lunghezza del tetto di 60 cm per scoprire quante travi sarà necessario per incorniciare il tetto. Per il mazzo, moltiplicare la lunghezza del tetto per la sua larghezza e dividere per 0,02, la metratura di un pezzo di compensato. Questo ti darà il numero di pezzi di cui avrai bisogno.

  5. Calcola le piastrelle o altro materiale per coprire il tetto. Tre balle di tessere equivalgono a un quadrato di tessere. Un quadrato di piastrelle è pari a circa 9 metri quadrati. Quindi moltiplica la lunghezza del tetto per la larghezza e dividi quel numero per 9. Questo darà la quantità di metratura necessaria per il tetto. Per convertire questo numero in balle, moltiplicalo per 3.

suggerimenti

  • Misurare sempre e calcolare DUE VOLTE.

Cosa ti serve

  • calcolatrice
  • Metro a nastro