Come calcolare la media ponderata dei voti delle scuole superiori

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 26 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Aprile 2024
Anonim
Media e media pesata
Video: Media e media pesata

Contenuto

Le scuole superiori misurano il rendimento scolastico complessivo di uno studente calcolando i loro punti medi. Alcune scuole utilizzano medie ponderate, il che significa che alcune materie valgono più punti. In genere, le materie extra vengono premiate con punti aggiuntivi per la media di uno studente. Tuttavia, scuole diverse utilizzano sistemi di ponderazione diversi, quindi devi scoprire come la tua scuola definisce il peso delle diverse materie.

Passo 1

Parla con il tuo consulente o qualcuno nell'ufficio amministrativo della tua scuola per determinare come vengono ponderati i voti nell'istituto. Ad esempio, una scuola può dare metà (o) un punto extra per materie extra.

Passo 2

Converti ciascuno dei tuoi voti nel loro valore numerico utilizzando il sistema di ponderazione della tua scuola. Utilizzando il sistema a cui si fa riferimento nel passaggio 1, se si prende A in materiale extra, è necessario convertirlo in 4,5 punti - 4 punti per A e mezzo punto perché è materiale extra.


Passaggio 3

Moltiplica i valori dei tuoi voti per il numero di crediti che ogni materia vale. Se tutte le tue storie valgono lo stesso numero di crediti, puoi saltare questo passaggio e utilizzare semplicemente il valore numerico dei tuoi voti per il passaggio 4. Ad esempio, se la storia in cui hai ottenuto 4,5 punti era di due crediti, moltiplichi 4,5 per 2 per ottenere 9.

Passaggio 4

Somma il valore totale di tutti i tuoi voti dopo averli moltiplicati per il numero corrispondente di crediti per calcolare quanti punti hai in totale.

Passaggio 5

Dividi il numero di punti che hai aggiunto per il numero di crediti aggiunti per calcolare la tua media ponderata. Ad esempio, se avessi un totale di 87 punti e avessi aggiunto 22 ore di credito, divideresti 87 per 22 per trovare una media equivalente a circa 3,95.