Contenuto
TMPD è il tempo medio di residenza in giorni. Questa misura fornisce una linea guida per la gestione dell'ospedale sull'efficacia dell'erogazione dell'assistenza tra le diverse categorie di diagnosi, ad esempio come viene utilizzata la cura e quanto velocemente i pazienti vengono trattati e scaricati. Il tempo di permanenza medio viene calcolato dividendo il numero di giorni in cui un paziente rimane in un ospedale per il numero di scarichi, incluso il decesso.
indicazioni
La durata media del soggiorno può essere utilizzata per valutare la gestione dell'ospedale (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)-
Tabulate la data di entrata e la data di dimissione per tutti i pazienti in un ospedale durante un periodo. Questo periodo può essere di un mese, tre mesi o più.
-
Calcolare la durata del soggiorno di ciascun paziente sottraendo la data di entrata della data di dimissione o morte. Ad esempio, se un paziente è ricoverato il giorno 10 e viene dimesso il giorno 12, il tempo di ospedalizzazione del paziente è di due giorni (12 meno 10). Se il paziente è stato ricoverato e dimesso lo stesso giorno, il tempo di residenza del paziente è di un giorno.
-
Trova il tempo di permanenza totale aggiungendo il tempo di residenza di ciascun paziente. Ad esempio, se un ospedale ha ammesso e dimesso quattro pazienti rimasti per 10, 12, 5 e 11 giorni durante il mese, il tempo di permanenza totale è di 38 giorni (10 più 12 più 5 più 11).
-
Calcolare il tempo medio di residenza per il periodo dividendo il tempo totale di residenza per il numero di scarichi durante il periodo. Per completare l'esempio, la durata media del soggiorno è di 9,5 giorni (38 divisi per 4).
suggerimenti
- I pazienti che sono ricoverati negli ospedali di cura sono chiamati degenti. Quelli che sono trattati in ambulatorio, o altrimenti inseriti, sono noti come pazienti esterni. Il TMPD viene applicato per degenti, anche se sarebbe interessante conoscere i tempi di attesa medi dei pazienti che cercano un medico o un'infermiera in uno studio medico o in una clinica ambulatoriale ospedaliera.