Come calcolare il metraggio per realizzare una trapunta king size

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 26 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Aprile 2024
Anonim
Figuring Yardage for Quilt Backs
Video: Figuring Yardage for Quilt Backs

Contenuto

Prima di iniziare a tagliare e montare la parte superiore di una trapunta king size (e di qualsiasi taglia), è necessario calcolare la taglia. Se salti questo passaggio importante, potresti non avere abbastanza tessuto per completare il pezzo. Il calcolo del filmato richiede un po 'di matematica, ma i pochi minuti spesi a scavare tra i numeri ti assicureranno di avere abbastanza tessuto per realizzare la trapunta.

Passo 1

Scegli un motivo o creane uno tuo. Non sarà possibile avviare il calcolo della misura del copriletto king size se non si conosce il modello che si vuole seguire.

Passo 2

Determina la dimensione totale della trapunta finita. Una trapunta king size standard misura circa 2,70 m di lunghezza e 2,75 m di larghezza. Tuttavia, se vuoi che il copriletto penda lungo i lati del letto, aggiungi qualche centimetro alla larghezza e se vuoi piegare il copriletto sotto il cuscino, aggiungi qualche centimetro alla lunghezza.


Passaggio 3

Scopri quanti blocchi saranno necessari per realizzare la trapunta della misura desiderata. Ad esempio, se la ricetta utilizza blocchi da 30 cm, la trapunta dovrebbe essere larga nove blocchi e lunga nove blocchi, in modo da approssimare la dimensione standard di una trapunta king size.

Passaggio 4

Fare riferimento alla ricetta per determinare il numero di unità di tessuto richieste per ciascun colore del blocco, nonché la misura di ciascuna unità.

Passaggio 5

Moltiplica il numero di unità di tessuto necessarie per ogni blocco per il numero di blocchi sulla trapunta. Per il modello king size con blocchi da 30 cm, moltiplicherai le unità di tessuto necessarie per ogni blocco per 81. Calcola il numero di unità necessarie per ogni colore separatamente e annota i totali.

Passaggio 6

Determina quante unità di tessuto puoi posizionare su 1 metro di tessuto. Calcolando un colore alla volta e partendo dal presupposto che il tessuto misurerà 1,0 m di diametro (questa è la larghezza di un metro di tessuto standard meno 2,5 cm a ciascuna estremità), dividi 42 per la larghezza richiesta per ogni unità di tessuto. Arrotondare per difetto al numero intero più vicino. Questo sarà il numero di unità di tessuto che si adatteranno a una singola lunghezza. Ripeti la procedura per ogni colore.


Passaggio 7

Dividi il numero totale di unità necessarie in un unico colore per completare la parte superiore della trapunta per il numero di unità che si adattano a ogni metro; di nuovo, calcola ogni colore in una volta. Questo ti darà il numero di strisce che devono essere tagliate in base alla lunghezza del tessuto.

Passaggio 8

Moltiplica il numero di strisce necessarie per l'altezza dell'unità di tessuto. Questo ti dirà quanti metri ci vorranno per ogni colore. Ad esempio, se hai bisogno di 20 strisce di tessuto che misurano 10 cm di altezza, avrai bisogno di 2 metri di tessuto. Ripeti questo processo per tutti i colori.

Passaggio 9

Dividi il numero di metri di tessuto per ogni colore per 36 per determinare la lunghezza di ogni colore.