Contenuto
Trovare la metratura di un'area è semplice come moltiplicare la lunghezza per la larghezza. Tuttavia, se hai una stanza o un'area esterna con molte curve, il calcolo dell'area quadrata può porre più di un problema, perché è praticamente impossibile prendere entrambe le misurazioni e lanciarle sulla calcolatrice. Tuttavia, con un foglio di carta e delle forbici, avrai la tua area quadrata calcolata in pochissimo tempo.
Passo 1
Disegna uno schizzo sulla carta dell'area che vuoi misurare. Non devi seguire la scala, ma prova a disegnare una rappresentazione dell'area il più precisa possibile.
Passo 2
Ritaglia la tua figura dal foglio.
Passaggio 3
Usa le forbici per ritagliare qualsiasi forma rettangolare dal tuo pezzo di carta. Ad esempio, la forma di un circuito da corsa ha un rettangolo o un quadrato al centro.
Passaggio 4
Taglia le seguenti forme dai pezzi di carta rimanenti, come le noti: triangoli, cerchi ed ellissi (forme a uovo).
Passaggio 5
Per ogni pezzo di carta rimanente, avvicinati a una delle forme sopra elencate. Identifica la forma a cui assomiglia di più il pezzo di carta. Vedi se riesci a far sembrare il pezzo una certa forma tagliando un po 'di più. Più i tuoi pezzi di carta sembrano forme regolari, più precisa sarà la misurazione dell'area del tuo quadrato.
Passaggio 6
Calcola le aree quadrate dei singoli fogli di carta, quindi uniscili. Ad esempio, se hai due quadrati, un semicerchio e un triangolo, aggiungi l'area del quadrato, del semicerchio e del triangolo usando le seguenti formule: Quadrato: base x altezza Triangolo: 1/2 base x altezza Semicerchio: 1/2 x 3.14 raggi x raggi x