Come calcolare il numero di ore vissute da una persona

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 7 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Novembre 2024
Anonim
9 Indovinelli che solo persone con un QI elevato possono risolvere
Video: 9 Indovinelli che solo persone con un QI elevato possono risolvere

Contenuto

Quasi tutte le persone conoscono la propria età ma probabilmente non sono consapevoli di quante ore hanno vissuto. Mentre è possibile utilizzare i calcolatori online per capirlo, non saprai ancora come eseguire il calcolo per impressionare i tuoi amici e familiari. Beh, potrebbero non essere veramente impressionati, ma lo troveranno almeno interessante. Seguendo una procedura piuttosto complicata, puoi calcolare quante ore hai vissuto.


indicazioni

Puoi calcolare quante ore ha vissuto una persona (Immagine delle ore antichissime di HamsterV da Fotolia.com)
  1. Prendi la tua età in anni e moltiplicati per 365 per calcolare il numero di giorni vissuti. Se vuoi fare solo una stima, visti gli anni bisestili, moltiplica la tua età di 365,2422 e salta il passaggio successivo.

  2. Conta quanti anni bisestili ci sono stati dalla tua nascita e aggiungi il valore al calcolo precedente. Se hai moltiplicato per 365,2422, salta questo passaggio.

  3. Aggiungi il numero di giorni che hai vissuto dal tuo ultimo compleanno. Ad esempio, se hai festeggiato il tuo compleanno il 14 giugno e la data corrente è il 12 novembre, aggiungi i giorni rimanenti di giugno (16), i 12 giorni di novembre e i giorni di ogni mese tra quel periodo di tempo. In questo caso, il risultato dovrebbe essere 151 e verrà aggiunto al calcolo precedente.


  4. Moltiplicare il numero di giorni calcolati per 24 e scoprirai quante ore hai vissuto. Tuttavia, l'ora corrente non sarà inclusa in questo valore. Se conosci il tuo tempo di nascita, puoi lasciare il calcolo più accurato.

  5. Per calcolare le ore, utilizzare il formato giornaliero standard di 24 ore.

  6. Sottrarre il tempo in cui sei nato dall'ora corrente.Se il risultato è un numero negativo, sottrarlo dal calcolo precedente. Se è positivo, aggiungere al valore determinato in precedenza.

    Ad esempio, se sei nato alle 3:00 PM e sono attualmente le 11:00, devi sottrarre 4 ore dal calcolo precedente. Se questi numeri fossero invertiti, come nel caso di essere nati alle 11:00 e l'ora corrente è 15:00, sarebbe necessario aggiungere 4 ore al valore originale.