Contenuto
Il software del libro paga generalmente si occupa del calcolo della retribuzione delle ferie dei lavoratori dipendenti, ma alcuni richiedono ancora l'introduzione di un importo di ferie ogni ora. Dal momento che alcune aziende continuano a preparare i libri paga manualmente, sapere come calcolare le ferie per i salari è una necessità. Mentre inizialmente può sembrare difficile, puoi farlo in pochi passaggi.
indicazioni
-
Moltiplicare il numero di ore in cui il dipendente lavora settimanalmente per 52, il numero di settimane in un anno, per ottenere il numero totale di ore in cui il dipendente lavora in un anno. Per una normale settimana lavorativa di 40 ore, il numero di ore lavorative in un anno è 2080.
-
Convertire lo stipendio di un dipendente in una media oraria dividendo lo stipendio annuale per il numero di ore lavorate guadagnato nel passaggio 1.
-
Se il dipendente lavora un diverso numero di ore al giorno, dividere il numero totale di ore lavorate settimanali in base al numero di giorni di lavoro programmati del dipendente per ottenere un numero medio di ore al giorno.
-
Moltiplicare il numero di giorni di ferie presi dal numero programmato di ore lavorative al giorno o il numero medio di ore lavorative al giorno (Fase 3) per ottenere il numero di ore di ferie occupate.
-
Moltiplicare l'importo orario calcolato nel passaggio 2 in base al numero di ore di ferie prese, calcolato nel passaggio 4. Questo è l'importo totale della retribuzione delle ferie per il dipendente.
Cosa ti serve
- calcolatrice