Come calcolare il peso di una piastrella in marmo

Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 28 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
DISEGNO DI UNA SCALA A L CALCOLO DELLE PEDATE E DELLE ALZATE
Video: DISEGNO DI UNA SCALA A L CALCOLO DELLE PEDATE E DELLE ALZATE

Contenuto

Per migliaia di anni, gli esseri umani hanno utilizzato il marmo per la decorazione e anche come materiale da costruzione, grazie alla sua bellezza e durata. Oggi, le piastrelle di marmo sono estremamente apprezzate nei banconi, nelle decorazioni di pareti e pavimenti. Un tipo di pietra metamorfica, il marmo ha un'alta densità. Calcola il peso della piastrella di marmo prima dell'installazione, per assicurarti che la struttura sia abbastanza forte da sostenere il peso del marmo.

Passo 1

Trova il numero di piedi quadrati di piastrelle di marmo di cui avrai bisogno. Misura il pavimento, il bancone o un'altra area in cui prevedi di installare le piastrelle. Moltiplica la lunghezza per la larghezza. Ad esempio, un pavimento di 3 x 4,5 metri è di 13,5 metri quadrati.

Passo 2

Determina lo spessore delle piastrelle da utilizzare. La maggior parte delle piastrelle di marmo si trovano con uno spessore di circa 3-9 mm. Scegli una piastrella sottile come opzione più leggera ed economica. Per le aree che devono essere robuste, scegli piastrelle più spesse.


Passaggio 3

Calcola il peso di un metro quadrato della piastrella che intendi utilizzare. Una piastrella di marmo pesa 2,4 kg per metro quadrato per ogni centimetro di spessore; moltiplicare lo spessore in centimetri per 2,4 per trovare il peso di un singolo metro quadrato di piastrella. Per determinare il peso di una piastrella di 6 mm di spessore, moltiplicare 2,4 per 0,6 o circa 1,5 kg per metro quadrato.

Passaggio 4

Moltiplicare il numero di metri quadrati di piastrella necessari per il peso di un metro quadrato di piastrelle (passaggio 3) per determinare il peso totale del marmo da utilizzare. Utilizzando l'esempio di 6 mm del passaggio 3 e ipotizzando un pavimento di 13,5 metri quadrati, moltiplicare 1,5 kg per 13,5, il che risulterà in un peso totale di 20 kg.