Contenuto
- Basato sul valore del portafoglio
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Basato sull'unità
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
Esistono diversi modi per calcolare i pesi in un portafoglio di investimenti. Tuttavia, il metodo più comune e accettabile si basa sul suo valore totale. Un altro metodo popolare è usare il numero di unità rispetto al numero totale di unità che hai. Il peso di un asset in un portafoglio non è solitamente il passaggio finale di un'analisi, ma viene utilizzato come parte integrante di altri metodi di analisi.
Basato sul valore del portafoglio
Passo 1
Trova il valore totale del portafoglio dell'investitore. Ad esempio, un investitore possiede azioni di Microsoft, IBM e Google. Ha rispettivamente circa R $ 1400, R $ 400 e R $ 1600. Il valore totale del tuo portafoglio è la somma, che è pari a circa R $ 3400.
Passo 2
Trova il valore dell'asset di cui il venditore vuole determinare il peso. Nel nostro esempio, se l'investitore desidera calcolare il peso delle sue azioni Google, il valore è di circa R $ 1600.
Passaggio 3
Dividi il valore dell'asset per il valore del portafoglio per determinare il peso in base al valore. Nel nostro esempio, R $ 1600 diviso per R $ 3400 fa sì che il peso delle azioni di Google sia 0,47 o 47%.
Basato sull'unità
Passo 1
Determina il numero totale di asset nel portafoglio. Ad esempio, un investitore che possiede azioni di Microsoft, IBM e Google. Ha rispettivamente 20, 40 e 50 parti. Il numero totale di attività è la somma, ovvero: 110 parti.
Passo 2
Determina il numero totale di unità di cui l'investitore vuole trovare il peso. Nel nostro esempio, se l'investitore vuole trovare il peso per unità delle azioni di Google, possiede 50 unità.
Passaggio 3
Dividi il numero di unità di asset per il numero totale di unità. Nel nostro esempio, 50 diviso 110 fa sì che il peso delle azioni di Google sia 0,455 o 45,5% nel portafoglio dell'investitore.