Come calcolare il peso che può portare un cavallo

Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 28 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
Come calcolare il peso che può portare un cavallo - Scienza
Come calcolare il peso che può portare un cavallo - Scienza

Contenuto

La forza del cavallo avvantaggia l'uomo da migliaia di anni. Ma portare troppo peso provoca uno stress eccessivo sul cavallo, aumentando il rischio di lesioni o lussazioni. Per mantenere il cavallo sano e illeso, devi sapere quanto peso può portare senza rischi. Se conosci il peso del tuo cavallo, un semplice calcolo matematico stimerà quanto può trasportare in sicurezza. Se non conosci il peso, recluta un amico che ti aiuti a ottenere le informazioni di cui hai bisogno per stimare.

Passo 1

Misura lo spessore della circonferenza del tuo cavallo in centimetri. Tieni un'estremità del nastro nella parte superiore del garrese del cavallo e misura intorno alla parte inferiore e raggiungi il punto di partenza. La linea di misurazione sarà leggermente inclinata. Nota lo spessore del sottopancia.

Passo 2

Misura dalla punta della spalla del tuo cavallo alla punta dell'anca in centimetri. Questa è la lunghezza del corpo del cavallo. Annota la misura.


Passaggio 3

Calcola il quadrato del cinch e moltiplicalo per la lunghezza. Dividi il risultato per 11.900 per ottenere il peso approssimativo del cavallo in chilogrammi. Ad esempio, il peso approssimativo di un cavallo con una circonferenza di 190 cm e una lunghezza di 150 cm sarebbe 190 x 190 x 150 / 11.900 = 455 kg.

Passaggio 4

Moltiplica il peso del cavallo per 0,20 per trovare il peso massimo approssimativo che il cavallo può sopportare. Questo cavallo, ad esempio, prenderebbe 455 x 0,20 = 91 kg.