Come calcolare il peso di un cubo

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 4 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Aprile 2024
Anonim
CALCOLO DI VOLUME E AREA DEL CUBO
Video: CALCOLO DI VOLUME E AREA DEL CUBO

Contenuto

Il modo più semplice per calcolare il peso di un cubo è pesarlo su una scala. Tuttavia, le sue proprietà di base consentono il calcolo della sua massa, utilizzando le misure del suo volume e della sua densità. La massa di un oggetto è indistinguibile dal suo peso in un ambiente normale, perché la forza di gravità dell'oggetto è dedotta nei calcoli. Calcolare il peso di un cubo può essere semplice come pochi passaggi di moltiplicazione.


indicazioni

Le proprietà del cubo ti aiuteranno a scoprire il tuo peso (immagine cubo noir di Unclesam da Fotolia.com)
  1. Misura un lato del cubo. Un cubo è definito con la stessa lunghezza, larghezza e altezza. Quando si misura un lato, si può ottenere la misura di ciascuno di questi parametri; per esempio, la lunghezza di un lato è di 5 cm.

  2. Aumentare la misurazione sul lato della terza potenza, che equivale al volume. La formula per il volume di un cubo è la lunghezza moltiplicata per la larghezza e quindi moltiplicata per l'altezza. Poiché tutte e tre le misure sono uguali, la formula risulta nella misura di un lato del cubo. Ad esempio, 5 ^ 3 equivale a 125 cm ^ 3.

  3. Moltiplicare il volume per la densità nota, che è la massa per unità di volume. La formula per densità è la densità uguale a massa, o peso, su volume. Riorganizzando i risultati della formula, abbiamo che la massa è uguale alla densità moltiplicata per il volume. Ad esempio, la densità del cubo è di 10 grammi per cm 3. Moltiplicando questo per 125 cm ^ 3, otteniamo che la massa sia pari a 1.250 grammi o 1,25 kg.


suggerimenti

  • Per ottenere il peso di un oggetto con una gravità diversa dalla Terra, moltiplica la massa per la forza di gravità della posizione.

Cosa ti serve

  • calcolatrice
  • righello