Come calcolare il peso per metro quadrato

Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 28 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
CALCOLO PESO A METRO LINEARE MURATURA IN MATTONI (196)
Video: CALCOLO PESO A METRO LINEARE MURATURA IN MATTONI (196)

Contenuto

Il valore del peso per metro quadrato viene utilizzato nel campo delle costruzioni e in altri campi per stimare il carico di componenti di edifici o parti strutturali, ad esempio. Il peso non deve superare la specifica massima del materiale, altrimenti potrebbe danneggiare le strutture. Il peso è normalmente espresso in chilogrammi (kg).

Passo 1

Trova la lunghezza, la larghezza e l'area usando le specifiche o con le misurazioni.

Passo 2

Se le misurazioni nella specifica non sono in metri, utilizzare il convertitore di misurazioni Convert World per ottenere risultati in metri.

Passaggio 3

Moltiplica la lunghezza per la larghezza per ottenere l'area in metri quadrati. Ad esempio: Lunghezza = 3 m Larghezza = 5 m Area = Lunghezza x Larghezza = 3 x 5 = 15 m²


Passaggio 4

Trova il peso del tuo carico. Utilizzare la documentazione, le specifiche o le misurazioni. Se la massa non è espressa in chilogrammi, utilizzare nuovamente il convertitore per ottenere il risultato in chilogrammi.

Passaggio 5

Dividi il peso per l'area per calcolare il peso per metro quadrato. Ad esempio: Peso = 500 kg Area = 15 m² Risultato = 500 kg / 15 m² = 33,33 kg / m²