Come calcolare pignone e cremagliera

Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 28 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Maggio 2024
Anonim
Corso ⚙  Ingranaggi: Cosa sono e come funzionano? (07) - Costruzione delle ruote dentate
Video: Corso ⚙ Ingranaggi: Cosa sono e come funzionano? (07) - Costruzione delle ruote dentate

Contenuto

Pignone e cremagliera sono un processo utilizzato per descrivere come un movimento rotatorio può essere convertito in un movimento lineare. Il pignone è un dispositivo metallico rotondo con denti che si adattano alla cremagliera, un dispositivo metallico dritto e anche denti. Lo sforzo di rotazione prodotto dal pignone aiuta a produrre il movimento lineare della cremagliera. Queste due parti sono spesso utilizzate nei veicoli e nei treni. Il calcolo della loro disposizione comporta la determinazione del numero di rotazioni ottenute dal pignone per produrre la distanza dalla cremagliera. È comunemente usato nei veicoli e in altri tipi di motori e dispositivi meccanici per calcolare velocità e potenza.

Passo 1

Misurare la distanza dal rack in centimetri. La cremagliera è il componente diritto e dentato.


Passo 2

Montare i denti del pignone sui denti della cremagliera. Devono formare un abbinamento perfetto e devono essere compatibili.

Passaggio 3

Spingere il pignone lungo la cremagliera fino a raggiungere una rotazione completa.

Passaggio 4

Misurare la distanza dalla cremagliera al punto in cui il pignone ha raggiunto una singola rotazione. La fornitura della marcia sarà la differenza tra la lunghezza della cremagliera fino a quando il pignone è stato in grado di andare.