Contenuto
- Calcola la percentuale del margine di profitto lordo
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Calcola la percentuale di aumento
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Calcolo della percentuale di sconto
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
Le strategie di vendita hanno un valore cruciale nel successo della vendita al dettaglio. Le percentuali di vendita devono soddisfare gli obiettivi aziendali, garantire il profitto, aggiungendo valore e creando fiducia. Una volta calcolate, le percentuali di vendita fanno parte dei programmi pubblicitari in un processo continuo di monitoraggio e adeguamento alle condizioni aziendali. La forte concorrenza, i margini di profitto ridotti, l'aumento dei costi e il confronto dei prodotti richiedono ai venditori di prestare attenzione ai prezzi e calcolare correttamente le percentuali.
Calcola la percentuale del margine di profitto lordo
Passo 1
Valutare l'equazione per determinare il margine lordo e acquisire informazioni contabili. Il margine lordo è mostrato in percentuale, calcolato dividendo la rivendita netta (rivendita lorda - costo degli articoli venduti) per il totale delle vendite di rivendita.
Passo 2
Inserisci i tuoi numeri nell'equazione. Se le tue vendite nette per l'ultimo trimestre sono R $ 100.000,00 e il costo dei tuoi articoli venduti è R $ 40.000,00 l'equazione sarà (100.000 - 40.000) / 100.000.
Passaggio 3
Esegui il calcolo e converti il risultato in una percentuale moltiplicandolo per 100. Usando l'esempio sopra ottieni 0,6 o 60% di profitto lordo.
Calcola la percentuale di aumento
Passo 1
Valuta l'equazione utilizzando il margine lordo noto. Se conosci già il margine lordo, applica l'aumento percentuale di quel margine. Le equazioni generali che utilizzano questo metodo del margine per ottenere un aumento percentuale sono il costo all'ingrosso / (1-margine) / 100 per determinare la quantità di denaro per l'aumento e il prezzo di vendita - prezzo all'ingrosso / prezzo all'ingrosso per determinare la percentuale di aumento.
Passo 2
Immettere i numeri e completare la prima equazione. Se è necessario applicare un margine lordo del 60% e il prezzo all'ingrosso dell'articolo è R $ 4,00, l'equazione sarà: 4 / (1 - 0,6) / 100 o 4 / (0,4 / 100). Esegui i calcoli e aggiungi l'aumento all'articolo per arrivare al prezzo di rivendita. L'aumento per questo articolo è di R $ 10,00 e, pertanto, il prezzo di rivendita è di R $ 14,00.
Passaggio 3
Immettere i numeri e determinare la percentuale di aumento. Utilizzando l'esempio sopra, il prezzo di rivendita è R $ 14,00, il costo all'ingrosso è R $ 4,00; quindi, l'equazione è 14-4 / 4 - 2,5 o 250%.
Calcolo della percentuale di sconto
Passo 1
Valuta l'equazione per determinare una percentuale di sconto. Questa equazione è presentata come uno sconto / prezzo di rivendita moltiplicato per il cento per cento.
Passo 2
Metti i numeri nell'equazione. Se l'importo dello sconto è R $ 3,00 e il prezzo di rivendita dell'articolo è R $ 14,00, l'equazione è la seguente: (3/14) x100.
Passaggio 3
Finalizza i calcoli per raggiungere la percentuale di sconto. Per l'esempio ottieni il 21%.