Come calcolare le parti di torta nuziale

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 11 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Novembre 2024
Anonim
Torta nuziale
Video: Torta nuziale

Contenuto

Le torte nuziali sono solitamente fatte su misura in varie forme e dimensioni. La dimensione dipende dal numero di invitati al matrimonio. Ogni porzione dovrebbe misurare 2,5 cm di larghezza, 5 cm di lunghezza e 10 cm di altezza, secondo Wilton, una rinomata compagnia della zona. La maggior parte delle pasticcerie calcola il numero di porzioni necessarie quando la torta viene ordinata. Tuttavia, puoi anche calcolare la quantità di cui hai bisogno facendo riferimento alla tabella delle porzioni o compilando una formula matematica.


indicazioni

Una porzione standard di torta nuziale è di circa 130 centimetri cubici, secondo Wilton (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)
  1. Visita EarlenesCakes.com e fai riferimento alla tabella fornita per determinare la quantità di porzioni di torta che si applicano a te. Trova la dimensione del piatto nella colonna di sinistra e abbinalo alla circonferenza appropriata. Quando trovi la dimensione della tua torta, nota il numero evidenziato in giallo a destra della dimensione della padella e la circonferenza, questo è il numero di porzioni che la torta produrrà.

  2. Usa il calcolatore online fornito da ShinyMetalObjects.com se non riesci a trovare il numero su un grafico che è già pronto. Inserisci la larghezza, la lunghezza e l'altezza della torta nella calcolatrice e fai clic su "Continua". Scegli le dimensioni della torta nella schermata successiva contrassegnando la casella appropriata con il mouse. Fai clic su "Calcola". Il calcolatore fornirà il numero di porzioni che corrispondono alla dimensione della torta.


  3. Notare la lunghezza, la larghezza e l'altezza della torta quadrata o rettangolare se non si riesce a trovare facilmente il numero su un grafico o utilizzando la calcolatrice. Utilizzare un calcolatore palmare o computer e inserire la larghezza. Moltiplicalo per lunghezza e questo totale per altezza. Il numero trovato sarà la dimensione in centimetri cubici della torta. Dividere questo numero per 130, poiché ogni porzione avrà un totale di 130 cm³, e il numero finale rifletterà il numero di porzioni che la torta produrrà.

    Ad esempio, per una torta di 23 x 33 cm e un'altezza di 10 cm, moltiplichi 23 per 33. Quindi moltiplica il totale, che è 759, per 10. Il risultato è 7.590. Dividi questo per 130 e visualizzerà 58.3. Ciò significa che la torta può servire fino a 58 ospiti con una porzione adeguata.

  4. Nota il diametro e l'altezza della tua torta rotonda. Usando la calcolatrice, inserisci il raggio della torta. Il raggio è metà del diametro. Moltiplicalo da solo Ad esempio, se si cuoce con una forma rotonda di 35 centimetri, moltiplicare 35 per 35 e il risultato con pi (3.14). Moltiplicate questo risultato per l'altezza della vostra torta. Infine, dividi questo numero per 130 per determinare il numero di porzioni che la torta produrrà.


    Ad esempio, una forma rotonda di 35 cm, che rende una torta alta 10 cm, richiede che per prima cosa si moltiplichi 35 per 35. La risposta, 1,225, deve essere moltiplicata per 3,14, che dà 3,846,5. Moltiplicate questo totale per dieci e il vostro calcolatore mostrerà il numero 38.465 mila. Per determinare il numero di ospiti che la torta può servire, dividere questo numero per 130, e il risultato dovrebbe essere 295 persone.

Cosa ti serve

  • calcolatrice