Come calcolare la potenza nominale

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 8 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
Come calcolare la potenza della Pompa di Calore
Video: Come calcolare la potenza della Pompa di Calore

Contenuto

La potenza nominale è una quantità che descrive la potenza totale richiesta per il funzionamento di un'apparecchiatura elettrica. Generalmente, queste informazioni possono essere trovate nel manuale che accompagna l'apparecchiatura; tuttavia, è anche possibile determinarlo tramite calcoli, che richiedono la conoscenza della tensione e della corrente richieste dall'apparecchiatura. Questi valori si trovano solitamente nel manuale del proprietario o nell'apparecchiatura stessa.


indicazioni

La corrente e la tensione possono essere trovate sull'adattatore di alimentazione dell'apparecchiatura (Immagine Power Pack di Cinneman da Fotolia.com)
  1. Determina la corrente utilizzata dall'apparecchiatura, il cui valore è indicato in ampere (A). Questa informazione può essere trovata nel manuale di istruzioni dell'apparecchiatura, il trasformatore o allegato all'apparecchiatura stessa.

  2. Determina la tensione dell'apparecchiatura il cui valore è espresso in volt. Questa informazione può essere trovata nel manuale di istruzioni dell'apparecchiatura, il trasformatore o allegato all'apparecchiatura stessa.

  3. Moltiplicare il valore corrente per la tensione per determinare la potenza nominale, la cui unità risultante sarà watt.


Cosa ti serve

  • calcolatrice