Come calcolare la potenza di raffreddamento richiesta per i sistemi di climatizzazione?

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 17 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come scegliere un Climatizzatore e come si calcolano i BTU? Pillola N.117 di materiale elettrico
Video: Come scegliere un Climatizzatore e come si calcolano i BTU? Pillola N.117 di materiale elettrico

Contenuto

La potenza di raffreddamento richiesta per un sistema di climatizzazione dipende da una vasta gamma di fattori, tra cui il tipo di raffreddamento da utilizzare, i tipi di componenti che compongono l'impianto di climatizzazione e l'ambiente in cui il sistema si raffredderà. Poiché tutti questi fattori contribuiscono a questa definizione, utilizzare un misuratore di refrigerazione specifico per calcolare la quantità di raffreddamento necessaria per un particolare sistema di condizionamento d'aria.


indicazioni

Piccoli sistemi di condizionamento hanno già segnalato il carico di raffreddamento, ma sistemi più grandi e più complessi richiedono di calcolare la quantità di raffreddamento richiesta (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Apri un browser sul tuo computer, scarica e installa un programma che ti consente di visualizzare i file ".xls". Microsoft Excel, Excel Viewer e OpenOffice sono alcuni dei programmi che consentono all'utente di aprire file ".xls". Avvia l'applicazione quando hai completato l'installazione.

  2. Scarica il misuratore di refrigerazione ".xls" dal Dipartimento per l'ambiente, gli alimenti e gli affari rurali cercando e facendo clic su "DEFRA: Refrigerant Charge Calculator" (DEFRA: Meter di refrigerazione). Una volta completato il download, apri il file con uno dei programmi elencati nel passaggio 1.


  3. Fare clic sull'icona "Fare clic qui per l'immissione dei dati" nel foglio di lavoro ".xl". Inserisci il nome di un contatto nella casella "Nome contatto" e il nome di un sito nella casella "Nome sito". Immettere il nome del sistema nella casella "Nome sistema". Questi nomi sono a beneficio dell'utente e non influenzano le misurazioni.

  4. Fare clic sul menu "Refrigerante" e selezionare il tipo di raffreddamento che verrà utilizzato nel sistema. Immettere la temperatura minima che si desidera raggiungere nel condizionatore d'aria nello spazio "Temperatura del carico di raffreddamento principale in gradi Celsius". Se lo sai, inserisci le dimensioni del sistema in kilowatt nell'apposito spazio "Conosci la dimensione del sistema in termini di servizio di raffreddamento?" (Conoscete le dimensioni del sistema in termini di kW di raffreddamento?).

  5. Fare clic sul menu "Tipo di evaporatore" e selezionare il tipo di evaporatore utilizzato nel sistema. Fare clic sul menu "Tipo di condensatore" e selezionare il tipo di condensatore utilizzato nel sistema. Fare clic sul menu "Tipo di compressore" e selezionare il tipo di compressore utilizzato nel sistema.


  6. Fare clic sul menu "Questo è un sistema ermeticamente sigillato" e selezionare l'opzione "Sì" o "No". Misurare il diametro del tubo liquido in millimetri e selezionare il valore corrispondente dal menu "Dimensioni linea liquido: Seleziona diametro nominale". Ora misurare la lunghezza del tubo liquido in millimetri e inserire questo valore nello spazio etichettato "Liquid Line Dimensions: Length". Un approccio è sufficiente per questa misura.

  7. Fare clic sul menu "Ricevitore HP" e selezionarlo se il sistema dispone di un ricevitore di liquido ad alta pressione. Fare clic sul menu "Ricevitore LP / sovratemperatura" e selezionare se il sistema dispone di un ricevitore di liquido a bassa pressione o di un cilindro a pressione.

  8. Fare clic sull'icona "Calcolo addebito" per misurare infine la quantità di raffreddamento necessaria per il sistema di climatizzazione. Il foglio di lavoro risultante mostrerà una stima della potenza massima e minima richiesta per il raffreddamento.