Come calcolare la pressione in una pressa idraulica

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 19 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Aprile 2024
Anonim
facile realizzazione di una pressa / piegatrice idraulica
Video: facile realizzazione di una pressa / piegatrice idraulica

Contenuto

Una pressa idraulica è un meccanismo che consente di sollevare oggetti pesanti con il minimo sforzo. Questo accade perché queste leve usano il principio di Pascal per spostare oggetti: cioè, la pressione in un sistema collegato rimane costante. Due (o più) pistoni fungono da leve per sollevare l'oggetto. Applicare una piccola forza su uno dei pistoni può portare a grandi forze dall'altra. Calcolare la pressione è quindi importante per l'utilizzo di una pressa idraulica, questo valore è calcolato in Pa (pascal).


indicazioni

Le presse idrauliche misurano la pressione in libbre per pollice quadrato (Immagine macchina idraulica di Heng Kong Chen da Fotolia.com)
  1. Scegli uno dei pistoni per effettuare la misurazione. Assicurarsi che tutti gli altri pistoni che fanno parte della pressa siano bloccati in posizione, poiché i loro movimenti potrebbero rendere le misurazioni inaccurate.

  2. Determina la forza che agisce sul pistone scelto. Questo può essere fatto posizionando una piccola scala su di esso e spingendo fino a quando non è più possibile farlo. Ad esempio, supponiamo che la forza applicata sia di 10 libbre.

  3. Determinare l'area della sezione trasversale del pistone all'interno della pressa idraulica. Per un pistone circolare, è possibile rilevarlo misurando il diametro, potenziandone il diametro, moltiplicando il numero da solo, quindi moltiplicando il risultato per 0,785. Ad esempio, se il diametro misurato è di 3 pollici, il quadrato di questo risultato è 9 pollici quadrati, e moltiplicandolo per 0,785, il risultato ottenuto è 7,06.


  4. Dividere la forza applicata al pistone dall'area della sezione trasversale del pistone. Nel nostro esempio, dividendo la forza di 10 sterline per l'area di 7.06, arriviamo a 1,42 PSI. Moltiplicare per 6894.8 per avere la pressione in Pa (pascal).

avvertimento

  • Se hai a che fare con pressioni estremamente elevate, prendi le precauzioni necessarie.

Cosa ti serve

  • calcolatrice
  • scala
  • righello
  • Penna o matita