Contenuto
Una pressa idraulica è un meccanismo che consente di sollevare oggetti pesanti con il minimo sforzo. Questo accade perché queste leve usano il principio di Pascal per spostare oggetti: cioè, la pressione in un sistema collegato rimane costante. Due (o più) pistoni fungono da leve per sollevare l'oggetto. Applicare una piccola forza su uno dei pistoni può portare a grandi forze dall'altra. Calcolare la pressione è quindi importante per l'utilizzo di una pressa idraulica, questo valore è calcolato in Pa (pascal).
indicazioni
Le presse idrauliche misurano la pressione in libbre per pollice quadrato (Immagine macchina idraulica di Heng Kong Chen da Fotolia.com)-
Scegli uno dei pistoni per effettuare la misurazione. Assicurarsi che tutti gli altri pistoni che fanno parte della pressa siano bloccati in posizione, poiché i loro movimenti potrebbero rendere le misurazioni inaccurate.
-
Determina la forza che agisce sul pistone scelto. Questo può essere fatto posizionando una piccola scala su di esso e spingendo fino a quando non è più possibile farlo. Ad esempio, supponiamo che la forza applicata sia di 10 libbre.
-
Determinare l'area della sezione trasversale del pistone all'interno della pressa idraulica. Per un pistone circolare, è possibile rilevarlo misurando il diametro, potenziandone il diametro, moltiplicando il numero da solo, quindi moltiplicando il risultato per 0,785. Ad esempio, se il diametro misurato è di 3 pollici, il quadrato di questo risultato è 9 pollici quadrati, e moltiplicandolo per 0,785, il risultato ottenuto è 7,06.
-
Dividere la forza applicata al pistone dall'area della sezione trasversale del pistone. Nel nostro esempio, dividendo la forza di 10 sterline per l'area di 7.06, arriviamo a 1,42 PSI. Moltiplicare per 6894.8 per avere la pressione in Pa (pascal).
avvertimento
- Se hai a che fare con pressioni estremamente elevate, prendi le precauzioni necessarie.
Cosa ti serve
- calcolatrice
- scala
- righello
- Penna o matita