Come calcolare la quantità di cibo necessaria per 350 persone

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 26 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
Come calcolare la quantità di cibo necessaria per 350 persone - Vita
Come calcolare la quantità di cibo necessaria per 350 persone - Vita

Contenuto

Molti eventi sono su larga scala e di solito hanno un elenco di centinaia di ospiti, anche se non tutti partecipano. Quando sei responsabile del cibo, calcolare la quantità necessaria a molte persone può sembrare scoraggiante, a meno che non pianifichi un banchetto a buffet. È possibile nutrire facilmente 350 ospiti - con abbastanza da ripetere!

Passo 1

Scegli un tipo di menu. Decidi che tipo di cibo verrà servito alla reception.Forse vorresti un pasto completo, con tutti i contorni, ma il tuo budget può coprire solo snack o spuntini leggeri. Se decidi il tipo di cibo sarà più facile determinare la quantità necessaria per 350 persone.

Passo 2

Definisci quanti ospiti sono bambini. I bambini più piccoli mangiano meno degli adulti. Tienilo in considerazione nei tuoi calcoli.


Passaggio 3

Scegli cibi che producono molto. Ad esempio, un grande tacchino o pollo arrosto può nutrire dozzine di persone a seconda di come è rotto. Piccoli frutti a grappolo, come uva e ciliegie, se serviti singolarmente, sfamano più persone. Anche wafer e cracker, verdure crocifere e cavolfiori producono molto.

Passaggio 4

Acquista a chilogrammi, non in quantità molto esatte. È molto difficile decidere la quantità di carote o pomodori necessari per 350 ospiti. Cerca di quante libbre di un articolo viene nutrito da un certo numero di persone e calcola la tua lista in questo modo. Ad esempio, un tacchino diviso in parti (due zampe, due ali, ecc.), Che pesa 8 o 9 chili, alimenterà da 12 a 14 persone. Ma se lo tagli a pezzi, potresti essere in grado di nutrire almeno il doppio delle persone.

Passaggio 5

Servire una varietà di contorni ricchi di amido (riso, patate a cubetti, penne), poiché sostengono rapidamente le persone e occupano un buon spazio nel piatto. Inoltre, non sono costosi e non sarà necessario contare le singole quantità al momento dell'acquisto.


Passaggio 6

Servi una varietà di cibi. Hanno antipasti, insalate o verdure crude, cena e dessert. È molto probabile che ogni ospite non mangi qualcosa del tuo banchetto. Se servi cibi diversi, non dovrai preoccuparti di acquistare la quantità esatta di ogni articolo per 350 ospiti. In totale, calcola che ogni persona, esclusi i bambini, può mangiare circa 1 kg fino alla fine del ricevimento.

Passaggio 7

Assumi un buffet esperto. Sono abituati a servire un gran numero di persone, quindi sanno come calcolare la quantità di cibo necessaria per preparare i piatti richiesti. È possibile che abbiano aiutanti nella squadra - o che sappiano come assumerne alcuni per la giornata - per servire il cibo e controllare la quantità servita a ciascun ospite.