Come calcolare la giusta quantità di calcestruzzo per la costruzione di colonne

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 18 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Come calcolare la giusta quantità di calcestruzzo per la costruzione di colonne - Articoli
Come calcolare la giusta quantità di calcestruzzo per la costruzione di colonne - Articoli

Contenuto

Se stai cercando un tocco di eleganza fuori casa, aggiungi le colonne. Sono un ottimo modo per far crescere la tua casa senza spendere un sacco di tempo o denaro per un progetto. Possono essere personalizzati nel modo desiderato e rendere la tua casa un aspetto nuovo e interessante. Scopri come calcolare la quantità di cemento necessaria per creare le tue colonne.


indicazioni

Colonna greca (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)

    Come calcolare la quantità di calcestruzzo per le colonne

  1. Dividi la colonna che vuoi costruire in forme. Ad esempio, sarebbe tutto un cilindro lungo o potrebbe essere un cilindro con un rettangolo in cima per essere la base del tetto. Determina le misure di ciascuna di queste forme in altezza, larghezza e lunghezza.

  2. Calcola il volume di ogni forma. Un cilindro è la forma più comune per le colonne in cemento, utilizzare la formula "Piraio²altezza. "Questo significa prendere il valore di Pi, moltiplicandolo per il raggio della colonna al quadrato e moltiplicandolo per l'altezza della colonna.

  3. Aggiungi il volume delle forme per trovare il volume totale della colonna. I risultati dovrebbero essere sempre in metri cubi.


  4. Usa un calcolatore di colonne concrete per verificare la tua risposta. Immettere le dimensioni misurate e attendere il risultato. Il calcolatore ti dirà quanti metri cubi sono necessari per il tuo progetto.

  5. Se la tua colonna ha un'altra forma geometrica, cerca uno strumento specifico per quella forma.

suggerimenti

  • Il calcestruzzo viene venduto in metri cubi.
  • Compra sempre un po 'più di quello consigliato per la sicurezza.