Come calcolare la quantità di granito necessaria per un piano di lavoro

Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 1 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
Come calcolare la quantità di granito necessaria per un piano di lavoro - Vita
Come calcolare la quantità di granito necessaria per un piano di lavoro - Vita

Contenuto

I controsoffitti in granito vengono venduti al metro quadrato, il che significa che per determinare la quantità di granito necessaria è sufficiente scoprire la metratura della superficie del piano di lavoro. Poiché il granito viene fornito in lastre, esiste la possibilità che le misure del piano di lavoro non corrispondano esattamente alle dimensioni disponibili delle pietre di granito. Ma questo non dovrebbe essere un problema, dal momento che la maggior parte dei controsoffitti in granito ti addebiterà solo la quantità di pietra che usi.

Passo 1

Misura la lunghezza della tua panca lungo il muro in centimetri. Questa misura dovrebbe includere 2,5 cm di eccesso per ciascuna estremità della panca che non è a contatto con un muro. Se il bancone è diviso in sezioni per la presenza di un lavello o di un forno, sottrarre lo spazio non occupato dalla misura della lunghezza totale.


Passo 2

Misura la larghezza della tua panca. Questa misurazione dovrebbe iniziare vicino al muro e estendersi fino alla parte anteriore del banco.

Passaggio 3

Moltiplica la lunghezza per la larghezza della panca. Il numero risultante è l'area del piano di lavoro in centimetri quadrati.

Passaggio 4

Misura l'altezza di ciascuna area di schizzi. La misurazione deve essere eseguita dalla superficie del banco alla parte superiore dell'area di schizzi.

Passaggio 5

Moltiplica l'altezza dell'area splash per la lunghezza della panca. Il numero risultante è l'area in centimetri quadrati della tua area splash.

Passaggio 6

Aggiungi l'area della tua panca e l'area splash. Il numero risultante è la quantità totale di granito necessaria in centimetri quadrati.

Passaggio 7

Converti i risultati in metri quadrati. Per fare ciò, dividi il numero di centimetri quadrati per 10.000.