Contenuto
Se stai aggiungendo o progettando una struttura separata a casa tua e stai usando blocchi di cemento per il tuo edificio, dovrai sapere quanti blocchi saranno necessari per completare il progetto. I blocchi di cemento sono robusti e possono essere finiti con stucco e vernice o puoi mettere il cartongesso sui blocchi se si tratta di un muro interno. Tutto ciò di cui hai bisogno sono alcuni elementi per stimare le tue esigenze.
indicazioni
Scopri come calcolare la quantità di materiali da costruzione per una parete in muratura (Photos.com/Photos.com/Getty Images)-
Misura l'area del muro. Passare il metro a nastro sull'intera area del muro, dall'alto verso il basso e da un lato all'altro. Annoti le misure in un blocco note. Quindi moltiplica l'altezza per la larghezza. Ad esempio, se il muro è alto 3,6 metri e lungo 9 metri, sarà di 90 metri quadrati o 360 metri quadrati.
-
Trova il numero di blocchi di cemento necessari per la metratura della tua area. Il blocco di cemento è di 20 cm per 40 cm. La misura standard utilizzata dagli appaltatori per determinare il numero richiesto di blocchi è moltiplicare 1.125 per la dimensione, in piedi quadrati, dell'area. Utilizzando l'esempio sopra 360 piedi quadrati, il numero di blocchi di calcestruzzo necessari è 405, che è 360 x 1,125.
-
Aggiungi la percentuale di residui. In ogni progetto di costruzione, il costruttore include un "margine di scarto". È responsabile della rottura di qualsiasi materiale durante il completamento del progetto. La regola generale è quella di aggiungere tra il 5% e il 6%, in relazione ai materiali calcolati. Pertanto, se la parete in muratura richiede 405 blocchi, aggiungere il 5% o il 6%, inserendo il totale dei blocchi di calcestruzzo richiesti tra 426 e 430.
Cosa ti serve
- Metro a nastro
- calcolatrice