Contenuto
Le scatole di piantatura sono disponibili in tutte le forme e dimensioni. Possono essere posizionati accanto a un edificio, circondando la base di un albero o una cassetta postale, oppure essere una struttura monoblocco. Un buon vantaggio di loro è che finché si fornisce la terra, è possibile coltivare piante senza preoccuparsi del tipo di suolo che la natura fornisce nella vostra zona. È molto facile calcolare la quantità di terreno necessaria per un box di impianto per volume. Scoprire il peso è più complicato perché i diversi terreni hanno densità diverse.
indicazioni
Scopri la quantità di terreno necessaria per piantare la tua trama (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)-
Usa un metro a nastro per trovare la lunghezza e la larghezza, in cm, della scatola di semina. Segna le tue misure all'interno della scatola. La maggior parte di loro ha lati in vari spessori. Se queste misurazioni vengono effettuate dall'esterno, questo aumenterà considerevolmente i tuoi risultati e ti farà sopravvalutare la quantità di terreno di cui hai bisogno.
-
Misurare la profondità della scatola di impianto dal fondo alla superficie. Per garantire la precisione, è necessario prima terminare qualsiasi scavo e livellare l'interno del cartone prima di effettuare le misurazioni.
-
Moltiplicare la lunghezza per larghezza e profondità per trovare il volume di terreno richiesto in cm³ e convertirlo in metri cubi. Moltiplicare il valore trovato in cm³ per 1000000 per la conversione in m³.
-
Consultare un giardiniere professionista (o un servizio di estensione agricola locale) per determinare quale tipo o miscela di terreno è necessario. I diversi tipi di terreno hanno densità diverse. Avrai bisogno di sapere quale sarà usato per scoprire il peso richiesto. Tuttavia, il calcolo è semplice. Basta moltiplicare il peso in metri cubi per il numero di metri cubi trovati per scoprire la quantità di terreno necessaria per la tua casella di impianto.
Cosa ti serve
- Metro a nastro
- calcolatrice