Contenuto
Nessuno vuole iniziare a dipingere e finire per dover correre al negozio all'ultimo minuto per comprare un altro barattolo di vernice. D'altra parte, nessuno vuole tenere barattoli di latta e altri barattoli di latta nel garage. Prenditi il tempo per misurare le tue mura. Con un po 'di matematica di base e la conoscenza di quanto spazio può coprire ogni vernice, puoi stimare quante barattoli di vernice hai bisogno. Alla fine, dovresti avere solo un barattolo o meno di riserva da riporre nel tuo garage.
indicazioni
Sottrarre l'area dallo sportello dell'area del muro per ottenere l'area totale (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)-
Trova la metratura dell'area che devi dipingere. Per un quadrato o un rettangolo, moltiplica la lunghezza per la larghezza. Per un triangolo, dividi la base per due e moltiplica per l'altezza.
-
Calcola la metratura di un'area con una porta o una finestra, trova la metratura del muro e della porta, quindi sottrai la metratura dalla porta del metraggio.
-
Moltiplica la metratura totale che devi dipingere per il numero di mani che verranno applicate. Ad esempio, se la metratura è di 90 m² e applicherete due mani, la metratura totale è di 180 m².
-
Trova il tipo di inchiostro che desideri utilizzare. Leggi l'etichetta per scoprire quanti metri quadrati copriranno 1 barattolo di inchiostro. Generalmente una lattina copre da 75 a 100 m².
-
Dividere il numero totale di metri quadrati che devono essere dipinti dalla quantità di metri quadrati coperti dalla latta di vernice. Ad esempio, se la tua metratura da dipingere è di 275 m² e 1 gallone coprirà 105 m², dividi 275 per 105 per ottenere 2,6 galloni, quindi arrotondare. In questo esempio, avresti bisogno di tre litri di vernice.