Come calcolare la sezione aurea del viso

Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 27 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 6 Maggio 2024
Anonim
La sezione aurea come linguaggio matematico della bellezza
Video: La sezione aurea come linguaggio matematico della bellezza

Contenuto

Quanto sei bella può essere calcolato scientificamente usando la sezione aurea. Questo motivo è presente nelle proporzioni di molte cose naturali considerate belle, che si tratti di un uomo o di una cascata, per esempio. Si dice che molte star del cinema abbiano volti perfetti che seguono la sezione aurea. Questo fattore spiega che l'attrazione che provi per loro si verifica perché i loro volti sono proporzionati e precisi. Il rapporto aureo è 1,618. Puoi confrontare due cose qualsiasi per vedere se corrispondono al motivo. Per fare ciò, sommali e dividi il risultato per il valore più alto. Se il rapporto è 1,618, corrisponde al rapporto aureo.

Passo 1

Misura i lineamenti del tuo viso. Non importa quali unità di misura vengono utilizzate, a patto di utilizzare lo stesso sistema per tutto. Misura la larghezza di testa, occhi, naso, labbra e la misura esterna tra gli occhi. Misura le seguenti distanze: dalla sommità della testa al mento e fino alla sommità della pupilla, dalla pupilla alla punta del naso e fino al labbro, dall'attaccatura dei capelli alla pupilla, dalla punta del naso al mento, dalle labbra al mento e dalla punta del naso alle labbra.


Passo 2

Calcola le seguenti proporzioni dividendo la parte superiore (numeratore) per la parte inferiore (denominatore):

Parte superiore della testa al mento / larghezza della testa Parte superiore della testa alla pupilla / dalla pupilla al labbro Punta del naso al mento / dalle labbra al mento Punta del naso al mento / dalla pupilla alla punta del naso Larghezza del naso / dalla punta del naso alle labbra Distanza esterna tra gli occhi / dall'attaccatura dei capelli alla pupilla Lunghezza delle labbra / larghezza del naso.

Passaggio 3

Esamina le relazioni risultanti. Più ognuno di questi indici è vicino a 1,618, più bella sei secondo la sezione aurea. La maggior parte dei volti ha alcune proporzioni che si adattano bene alla relazione e altre che sono un po 'fuori da quel valore.


Passaggio 4

Usa un modello. Il chirurgo plastico Steven Marquardt ha sviluppato un modello che può essere fotocopiato su un foglio di plastica trasparente e posizionato sopra una foto del suo viso. Allinea la maschera alla foto in modo da ottenere una stima approssimativa di quali caratteristiche si adattano meglio di altre alla sezione aurea.