Come calcolare il rapporto di un parcheggio

Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 1 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Elementi di probabilità (Giulio Magli)
Video: Elementi di probabilità (Giulio Magli)

Contenuto

Il rapporto di un parcheggio è una misura che indica il rapporto tra il numero di posti in un locale e le misure dell'edificio associato. Fare questo calcolo è necessario quando si costruisce un parcheggio o si aggiungono spazi a uno esistente. Questo numero aiuta ingegneri e costruttori a fare piani di posti vacanti sufficienti per ospitare tutti i veicoli in una struttura pubblica. La pianificazione del parcheggio è considerata anche nelle transazioni commerciali che coinvolgono assicurazioni e prestiti.

Passo 1

Inserisci la misura dell'intera area dell'edificio o dell'insieme di edifici che utilizzeranno il parcheggio. La superficie lorda da affittare è lo spazio totale utilizzato, misurato dai muri esterni.

Passo 2

Premi il pulsante di divisione sulla calcolatrice, contrassegnato dal simbolo "/".


Passaggio 3

Immettere il numero "92,9" e premere il pulsante uguale (=). Ad esempio, se un centro commerciale ha una superficie lorda di locazione di 46.450 metri quadrati; dividi 46.450 per 92,9 per arrivare a 500.

Passaggio 4

Dividi il numero di spazi per il numero trovato nel passaggio 3 per trovare la proporzione di parcheggio. Per continuare con l'esempio precedente, supponiamo che ci siano 2.000 posti vacanti. Quindi, dividi 2.000 per 500 per arrivare a un rapporto di 4. Ciò significa che ci sono 4 posti ogni 92,9 metri quadrati.