Contenuto
Gli ospedali e gli hotel utilizzano il tasso di occupazione per determinare quanta parte della capacità dell'istituto è occupata durante l'anno da pazienti o clienti. È responsabile di determinare la decisione di un'istituzione di espandere o diminuire in base all'uso dei suoi servizi. Il più delle volte, il calcolo del tasso di occupazione è interno e per uso aziendale, poiché le aziende normalmente non divulgano questi dati al pubblico in generale. Il tasso di occupazione è solitamente espresso in percentuale, secondo il Dipartimento della Salute della Pennsylvania.
Passo 1
Conta il numero di letti o di camere disponibili durante il periodo in cui calcolerai il tasso di occupazione. Ad esempio, se calcoli il tasso di occupazione in un anno per un ospedale che ha 250 posti letto disponibili al giorno, puoi moltiplicare 365 per 250 per trovare un totale di 91.250 giorni di letto.
Passo 2
Consultare i registri dell'istituto per determinare per quanti giorni sono stati utilizzati i letti o le stanze durante il periodo di tempo specificato. Continuando con l'esempio, i pazienti possono avere letti occupati per 73.000 giorni di letto.
Passaggio 3
Dividi il numero di giorni in cui le stanze oi letti sono stati occupati per il numero di giorni disponibili per trovare il tasso di occupazione espresso in decimale. Estendendo l'esempio, puoi dividere 73.000 per 91.250 per ottenere 0,8.
Passaggio 4
Moltiplicare il tasso di occupazione espresso in decimali per 100 per trovare il tasso di occupazione espresso in percentuale. Completando l'esempio, è necessario moltiplicare 0,8 per 100 per ottenere un tasso di occupazione dell'80%.