Contenuto
- Riduzione del cambio
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Calcola il tasso di riduzione nella forgiatura dei metalli
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Tasso di riduzione dei ricavi
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
La velocità di riduzione di un riduttore descrive il rapporto tra i giri al minuto di un albero di ingresso e i giri al minuto (giri / min) dell'albero di uscita, per moltiplicare la coppia, ridurre la velocità o entrambi. Una velocità di riduzione di tre a uno convertirà quindi 3.000 giri / min in 1.000 giri / min, triplicando l'efficacia della coppia motrice in joule. È anche un termine usato nella forgiatura dei metalli e descrive la riduzione della quantità di ingredienti per gruppi di contenitori più piccoli in ambienti culinari. Poiché c'è convergenza, qui verranno considerati tutti e tre.
Riduzione del cambio
Passo 1
Impostare la riduzione del gruppo ingranaggi. In questo esempio, stai controllando un cambio per un progetto. Tuttavia, non ci sono segni all'esterno per indicare il rapporto di trasmissione. Se conosci almeno uno di questi rapporti: la velocità di ingresso e di uscita, la forza di ingresso e di uscita o il numero di denti dell'ingranaggio in ciascuno, puoi calcolare il tasso di riduzione.
Passo 2
Contare il numero di giri necessari all'albero di ingresso per ruotare l'albero di uscita in una singola rotazione. Se la forza è più facile da applicare, utilizzare chiavi dinamometriche per misurare l'ingresso e l'uscita della coppia.
Passaggio 3
Calcolare il tasso di riduzione dividendo il numero di giri in ingresso necessari per ruotare una volta l'albero di uscita. Se sono necessarie cinque rotazioni, la quota è di cinque a uno. Se sono necessarie 2,33 rotazioni, la velocità sarà 2,33 a uno.
Passaggio 4
Il tasso di riduzione viene calcolato dividendo la coppia di uscita per la coppia di ingresso. Se 50 joule in uscita risultano da 10 joule in entrata, il tasso di riduzione è di cinque a uno. Questo è simile al conteggio degli ingranaggi. In questo caso, un ingranaggio a 42 denti controllato da un ingranaggio a 14 denti calcola un tasso di riduzione di 42/14 o tre a uno.
Calcola il tasso di riduzione nella forgiatura dei metalli
Passo 1
Definisci l'operazione di forgiatura. In tal caso verrà forgiata una barra portautensili con una lunghezza di 6 cm e uno spessore di 2,5 cm per una dimensione finale di 5 cm e 2 cm. Calcola il tasso di riduzione confrontando le aree della sezione trasversale.
Passo 2
Calcola l'area della sezione trasversale prima e dopo l'operazione. Prima della forgiatura, l'area della sezione trasversale dell'asta è 6,0 X 2,5 = 15 cm². Dopo la forgiatura, si ottiene 5,0 x 2,0 = 10 cm².
Passaggio 3
Il tasso di riduzione della forgiatura viene calcolato dividendo l'area della sezione trasversale, prima della forgiatura, con l'area della sezione trasversale dopo la forgiatura. Ciò si traduce in 10/15, che equivale a un rapporto di riduzione di 1,5 a uno in un'operazione di forgiatura.
Tasso di riduzione dei ricavi
Passo 1
Definisci un processo di riduzione dei ricavi. Questo esempio utilizza la ricetta Margarita che serve 32 persone, essendo ridotta di una quantità sufficiente per servire solo 16 persone. Richiede 2 kg di limonata concentrata, 2 litri di tequila, 500 ml di triple sec e 11 pastiglie di zucchero a velo. Da questo è possibile ridurre il rapporto da 32 a 16.
Passo 2
Il tasso di riduzione si calcola dividendo 32 per 16. Il quoziente è 2, il che significa che dovresti avere metà degli ingredienti per 16 persone.
Passaggio 3
Prendi metà di ogni ingrediente per mantenere le proporzioni della ricetta. Avrai quindi bisogno di 1 kg di limonata, 1 litro di tequila, 250 ml di triple sec e 5 compresse e mezzo di zucchero a velo.