Contenuto
Quando si tratta di fare investimenti finanziari, gli investitori vogliono sapere quanti soldi otterranno oltre il capitale investito. Questo può sembrare un compito scoraggiante in quanto gli investitori sono alla mercé del mercato. Tuttavia, calcolando i diversi esiti possibili di un particolare investimento, si può ricavare un "tasso di rendimento atteso". Il calcolo è relativamente semplice e ti darà un'idea di come sarà il futuro finanziario dell'investimento in questione.
indicazioni
Scopri come calcolare il tasso di rendimento atteso su alcuni dei tuoi investimenti (immagine denaro monetario di Valentin Mosichev da Fotolia.com)-
Comprendere la formula per il tasso di rendimento atteso. Come molte formule, questo richiede alcuni "dati" per trovare una risposta. I dati in questa formula sono la probabilità di risultati diversi e quale di questi risultati ritornerà. La formula è la seguente:
(probabilità di risultato x tasso di risultato) + (probabilità di risultato x tasso di risultato) = tasso di rendimento atteso
Nell'equazione, la "probabilità di risultato" dovrebbe accumularsi al 100%. Se ci sono quattro possibili risultati, allora il totale di queste probabilità dovrebbe essere uguale al 100%.
-
Metti i numeri nell'equazione. Ad esempio, se un investimento ha una probabilità di rendimento del 30% del profitto del 20%, una possibilità di restituzione del 50% del profitto del 10% e una probabilità del 20% di un ritorno del 5%, l'equazione sarà:
(0,30 x 0,20) + (0,50 x 0,10) + (0,20 x 0,05) = tasso di rendimento atteso
-
Calcola ciascuna parte dell'equazione del tasso di rendimento. L'esempio dovrebbe essere calcolato come segue:
0,06 + 0,10 + 0,01 = 0,17
Nell'equazione, il tasso di rendimento atteso è del 17%.
Cosa ti serve
- calcolatrice
- Probabilità di ritorno