Contenuto
La percentuale di successo è una misura utile per tenere traccia delle prestazioni di un team di vendita nel tempo. Corrisponde al rapporto tra il numero totale di vendite completate e il numero totale di vendite avviate in un dato periodo di tempo. Sebbene non esista una misura oggettiva di ciò che costituisce una tariffa "buona", poiché ogni segmento ha le sue peculiarità, un aumento progressivo di questo rapporto può denotare un miglioramento della qualità del lavoro di un venditore.
Passo 1
Sommare tutte le vendite completate da un venditore in un determinato periodo. Ad esempio, supponiamo che il venditore abbia completato due vendite in un mese.
Passo 2
Somma tutte le vendite avviate da un venditore in un determinato periodo. Ad esempio, supponiamo che il venditore abbia avviato dieci vendite nello stesso mese.
Passaggio 3
Dividi il numero del passaggio 1 per quello del passaggio 2 e moltiplica il risultato per 100 per ottenere la percentuale di successo del venditore espressa in percentuale. In questo esempio, 2/10 * 100 = 20%; pertanto, la percentuale di successo per il venditore in questo esempio è del 20%.