Come calcolare i costi di noleggio dell'attrezzatura

Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 27 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
Come calcolare i costi di noleggio dell'attrezzatura - Economia
Come calcolare i costi di noleggio dell'attrezzatura - Economia

Contenuto

Il noleggio o il leasing di attrezzature a breve termine è uno strumento prezioso per soddisfare le esigenze aziendali per un breve periodo di tempo, senza dover impegnare grandi quantità di capitale. I rivenditori di attrezzature utilizzano da anni questa attività come fonte alternativa di reddito, in particolare i grandi produttori o le imprese di costruzione.

Passo 1

Studia la definizione di affitto o locazione a breve termine. Il primo si riferisce a un contratto a tempo determinato, firmato tra il proprietario e il locatario, per utilizzare attrezzature o altri beni per un periodo di tempo determinato. Il contratto deve specificare i termini per i termini di pagamento e altri dettagli.

Passo 2

Esercitati utilizzando un calcolo di esempio. Il calcolo dei pagamenti mensili regolari equivale al calcolo del valore corrente di un'annualità, che richiede calcoli con il valore corrente. Supponiamo di avere una fotocopiatrice con un valore corrente di R $ 3.500 e un valore residuo (valore alla fine dell'attrezzatura dopo la sua vita utile) di R $ 1.000. Si prega di notare che alcune apparecchiature potrebbero non avere valore residuo dopo il noleggio. Supponiamo inoltre che la macchina venga noleggiata per un periodo di due anni.


Passaggio 3

Determinare il tasso di interesse, che per il calcolo del valore corrente (PV) è il tasso di interesse medio pagato per l'attrezzatura. Per questo esempio, supponiamo un tasso del 9%.

Passaggio 4

Calcola l'importo del pagamento. È possibile calcolare l'importo minimo dell'affitto utilizzando la formula del valore corrente nel software per fogli di calcolo o nel calcolatore finanziario. La formula richiede alcuni input. In questo caso, il tasso di interesse è del 9% diviso 12 (0,09 / 12). Questo è uguale a 0,0075 e questo importo deve essere utilizzato per "i" o tasso di interesse. Due anni equivalgono a 24 periodi (o mesi). Usa questo numero per "N". Il PV è di R $ 3.500, che è il costo della fotocopiatrice e il valore residuo, dopo due anni di noleggio, è stimato a R $ 1.000. Usa questo numero (R $ 1.000) per "FV" (valore futuro). Calcola il pagamento e otterrai un valore di R $ 121,71.

Passaggio 5

Calcola la tariffa settimanale o giornaliera minima dividendo la tariffa mensile per quattro (settimanale) o 30 (giornaliera). Tenere presente che questo rappresenta l'importo minimo addebitato per il noleggio della fotocopiatrice.