Come calcolare il valore del terreno per ettaro

Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 1 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
COME MISURARE UN TERRENO: 3 metodi per calcolare la superficie - Catasto Google Maps e Rilievo
Video: COME MISURARE UN TERRENO: 3 metodi per calcolare la superficie - Catasto Google Maps e Rilievo

Contenuto

Se si prevede di dividere un'area di terreno, è importante determinare il valore del terreno per ettaro. Dopo aver stabilito il valore del terreno e l'area, determinare il valore del terreno per ettaro sarà un compito relativamente semplice. Se il valore e / o l'area del terreno sono sconosciuti, dovranno essere definiti rispettivamente da un geometra professionista e / o da un geometra.

Passo 1

Stabilire la dimensione della proprietà in ettari. Se conosci l'area del terreno in metri quadrati o chilometri quadrati, puoi convertire quel valore in ettari. Per convertire i metri quadrati in ettari, dividere il numero di metri quadrati per 10.000 (ad esempio, 12000 metri quadrati di terreno equivalgono a circa 1,2 ettari). Per convertire i chilometri quadrati in ettari, moltiplicare semplicemente il numero di miglia quadrate per 100 (ad esempio, 0,50 chilometri quadrati di terreno equivale a 50 ettari). Potrebbe essere necessario assumere un geometra per determinare l'area del terreno, se non è nota o è sul titolo della proprietà.


Passo 2

Ottieni una valutazione del valore della proprietà. Se questo è sconosciuto, sarà necessario assumere un perito per determinare con precisione il valore.

Passaggio 3

Dividi il valore del terreno per la dimensione della proprietà, in ettari. Il risultato è il valore del terreno per ettaro. (Ad esempio, se il terreno ha un valore di 200.000 R $ e ha 5 ettari, allora 200.000,00 R $ / 5 ettari = 40.000 per ettaro).