Come calcolare la coppia richiesta per un veicolo

Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 27 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
COME MISURARE UN TERRENO: 3 metodi per calcolare la superficie - Catasto Google Maps e Rilievo
Video: COME MISURARE UN TERRENO: 3 metodi per calcolare la superficie - Catasto Google Maps e Rilievo

Contenuto

Quando si costruisce un veicolo, la conoscenza della fisica è fondamentale per determinare cosa è necessario per farlo muovere. Un pezzo di questo puzzle è il calcolo della coppia (la forza richiesta per ruotare un oggetto su un asse). Nel caso dei veicoli, la coppia è necessaria per spingere le ruote in avanti o indietro, provocandone il movimento. Nel determinare la coppia, il produttore deve tenere conto non solo della massa del veicolo, ma anche della velocità e dell'accelerazione desiderate.

Passo 1

Determina l'accelerazione richiesta del veicolo e converti quel numero in metri al secondo. Ad esempio, se l'accelerazione richiesta è di 72 km / h in dieci secondi, dovremmo: moltiplicare 72 km / h per mille metri per chilometro, che risulterebbe in 72mila metri all'ora. Prendi questo numero e dividilo per 3,6 mila (il numero di secondi in un'ora). Il risultato è di 20 metri al secondo. Ora, quel numero viene diviso per il tempo necessario per accelerare, in questo caso, dieci secondi. La risposta finale è di 2 m / s² di accelerazione.


Passo 2

Pesare il veicolo per determinare la massa in chilogrammi. Ricorda: una tonnellata equivale a mille libbre. Dividi il peso per dieci per scartare la gravità.

Passaggio 3

Moltiplicare il risultato ottenuto sopra per l'accelerazione per determinare la forza. Ad esempio, se il veicolo pesava 200 kg, 200 diviso dieci è uguale a 20. Il risultato moltiplicato per 2 m / s² dà come risultato 40 newton. Questa è la forza del veicolo.

Passaggio 4

Misura il raggio della ruota in metri. Il raggio viene calcolato misurando la distanza dal centro della ruota a un punto finale. Ai fini di questa guida, definiremo il raggio di 0,5 metri.

Passaggio 5

Moltiplica la forza per il raggio. Il risultato è la coppia necessaria per il veicolo. Utilizzando i dati precedenti, 40 N moltiplicati per 0,5 m producono 20 Nm di coppia.