Contenuto
Quando fai un viaggio in macchina, è bene sapere la distanza dalla destinazione. Tuttavia, misurare in miglia non sarà di grande aiuto se quello che vuoi veramente sapere è la distanza in ore e minuti. È possibile convertire i chilometri nel tempo in base alla velocità; quindi avrai una stima di quanto tempo hai bisogno di guidare.
indicazioni
È facile calcolare la durata di un viaggio in auto (Noel Hendrickson / Digital Vision / Getty Images)-
Cerca di calcolare quale sarà la tua velocità media sulla strada. Una buona stima è di usare 95 km / h, poiché in alcune autostrade la velocità massima consentita è di 110 km / h.
-
Stabilisci che a questa velocità percorrerai 95 km ogni ora.
-
Utilizza una mappa o un programma per computer per scoprire la distanza totale del tuo corso.
-
Dividendo questo numero per 95, avrai il tempo stimato del tuo viaggio. Se si pianifica, ad esempio, di percorrere un percorso di 240 km ad una velocità di 95 km / h, ci vorranno circa due ore e mezza.
-
Prenditi il tempo per le fermate. Aggiungi 15 minuti per ogni fornitura della macchina o pausa per il riposo. Altri 30 per uno spuntino e 45 se ti fermi in qualche ristorante.
-
Aggiungi il totale delle soste alla stima che hai fatto per ottenere il tempo totale del tuo viaggio completo.
suggerimenti
- Se viaggi sempre alla stessa velocità, dividi semplicemente le miglia totali per velocità; tuttavia, una media di 95 km / h è una buona stima se si prende il traffico o si ha bisogno di attraversare edifici o città affollate nelle ore di punta.
avvertimento
- Ricorda: questa è una stima. Se vai a destinazione per un appuntamento programmato, prendi le dovute precauzioni e lascia qualche minuto in anticipo per assicurarti che arrivi in tempo o anche prima.