Contenuto
Calcolare il volume d'aria nella tua casa, edificio o camera da letto può aiutare a determinare quanto costeranno il riscaldamento e il raffreddamento e quanta aria dovrebbe circolare nell'area. Questo calcolo può anche aiutarti a scoprire di quanto elio (o altri gas) potresti aver bisogno per riempire grandi palloncini e altri oggetti. Il volume d'aria, come altri volumi, può essere calcolato in dimensioni cubiche.
Come calcolare il volume d'aria
Passo 1
Calcola le dimensioni della stanza, dell'edificio o dell'oggetto che stai misurando. Per fare ciò, scopri la lunghezza, l'altezza e la larghezza dell'oggetto e moltiplica i tre numeri insieme. Per oggetti rotondi, moltiplicare il raggio (la distanza dal centro a un bordo) tre volte la sfera e moltiplicare questo valore per pi greco (3.14); e poi moltiplica quel valore per (4/3).
Passo 2
Misura il volume di ogni oggetto nella stanza, come armadi, scatole e valigie, utilizzando lo stesso metodo di moltiplicazione dell'altezza per larghezza e lunghezza.
Passaggio 3
Aggiungi il volume per ogni elemento nel passaggio 2 per trovare lo spazio di volume negativo nella stanza che non è occupato dall'aria.
Passaggio 4
Sottrai la somma del passaggio 3 con il volume del passaggio 1 per determinare il volume totale di aria nello spazio.