Contenuto
Manometri o manometri, come tutti gli strumenti di misura, tendono a consumarsi nel tempo e possono diventare meno precisi. Perché spesso sono progettati con precisione per leggere solo i valori medi (i valori più bassi e più alti della scala portano a letture meno precise), semplicemente "azzerando" il tuo manometro potrebbe non garantire un buona lettura Prima di correre e acquistare un nuovo manometro, considera di calibrarlo da solo.
indicazioni
Puoi persino calibrare il tuo manometro da solo. (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)-
Misura la pressione di qualcosa con il misuratore discutibile. Quindi utilizzare un misuratore accurato per misurare la pressione della stessa cosa. Registra i risultati
-
Incrocia i risultati del tuo manometro con l'altro di lettura corretta misurando diversi elementi di varia pressione, registrando tutti i risultati.
-
Cambia il display o prendi nota. Alcuni manometri ti permettono di regolare il quadrante per calibrarli, ma la maggior parte no. Invece di forzare il contatore e potenzialmente di romperlo, fai una nota, come "read 5mmHg beyond" sul meter.
indicazioni
suggerimenti
- Vai a un centro di calibrazione certificato ISO e chiedi di calibrare il tuo contatore. Spesso, le strutture di calibrazione calibrate hanno le giuste attrezzature per test di calibrazione molto precisi.
- Non fare affidamento su una lettura "zero". Se l'ago non si ferma a zero quando lo strumento non è in uso, non significa necessariamente che il manometro non sia preciso.
Cosa ti serve
- Manometro per la calibrazione
- Manometro con lettura corretta