Come calibrare una pinza

Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 27 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
CALIBRA tu PINZA✨ método sencillo
Video: CALIBRA tu PINZA✨ método sencillo

Contenuto

Il calibro è un dispositivo di alta precisione che misura, al millesimo di millimetro, la distanza tra due lati simmetrici uno di fronte all'altro su un oggetto. Ciò che rende unico un calibro, rispetto ad altri tipi, è l'inclusione di una scala nonio, che gli consente di essere ancora più preciso. Al fine di garantire l'accuratezza delle misurazioni, è essenziale che i calibri siano mantenuti attraverso una calibrazione regolare e attenta.

Passo 1

Pulisci le pinzette e le tracce di grasso, sporco o qualsiasi altro materiale estraneo strofinandole accuratamente con un panno pulito.

Passo 2

Assicurati che l'attrezzatura scorra agevolmente sui binari, spostandola avanti e indietro.

Passaggio 3

Chiudere i morsetti e annotare la lettura a questo punto. Il marcatore dovrebbe mostrare zero. In caso contrario, regolalo manualmente su zero.


Passaggio 4

Per prima cosa controllare i morsetti esterni inserendo un blocco di misura da 12,7 mm tra di loro. Chiudere la pinza in modo che entrambe le pinze tocchino il blocco. Registra la lettura.

Passaggio 5

Ripetere il passaggio 4 con un blocco di misurazione da 25,4 mm e poi un blocco da 101,6 mm. Annota le due letture.

Passaggio 6

Ripetere il passaggio 4, utilizzando il modello micrometro appropriato (150, 200 o 300). Scrivi questa lettura.

Passaggio 7

Controllare le pinze interne, impostando gli indicatori a 12,7 mm e bloccandoli in posizione. Misurare la larghezza del calibro con un altro calibro calibrato. Registra la lettura.

Passaggio 8

Ripetere il passaggio 7 con le impostazioni 25,4 mm e 101,6 mm, nonché con la lunghezza del calibro appropriata, 150, 200 o 300. Registrare queste letture.

Passaggio 9

Eseguire un controllo dell'altezza posizionando un blocco di misurazione da 12,7 mm sulla piastra di superficie. Estendi il morsetto sopra il blocco e poi chiudilo finché non lo tocchi. Scrivi questa lettura.


Passaggio 10

Ripetere il passaggio 9 con i blocchi di misurazione da 25,4 mm e 101,6 mm. Quindi posizionare il modello micrometrico della dimensione corretta sulla piastra di superficie, estendere il calibro sopra di esso e chiuderlo fino a toccare il blocco. Registra tutte le letture.