Calore umido per alleviare il dolore

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 8 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Novembre 2024
Anonim
CALDO o FREDDO per alleviare il mal di schiena o il dolore muscolare?
Video: CALDO o FREDDO per alleviare il mal di schiena o il dolore muscolare?

Contenuto

Il dolore può derivare da molte cause, può essere un infortunio, artrite, spasmi muscolari o altri tipi di malattie o traumi nell'area. Esistono molte forme di trattamento del dolore, compresi i rimedi farmaceutici che possono aiutare. Ma per facilitare il processo di guarigione della zona e aiutare ad alleviare il dolore senza effetti collaterali, il calore umido può essere una buona terapia.


Borse calde o impacchi caldi possono aiutare ad alleviare il dolore (Comstock / Comstock / Getty Images)

attrezzatura

Il calore umido può essere fatto in diversi modi. È possibile utilizzare un asciugamano, acqua calda o borse / compresse termiche. Per l'asciugamano, immergerlo in acqua calda e rimuovere l'acqua in eccesso. Se lo si desidera, è possibile riscaldare l'asciugamano bagnato nel microonde per un breve periodo di tempo, ad esempio per alcuni secondi. Fare attenzione a non surriscaldarsi in quanto potrebbe bruciare la pelle.

Alcune persone preferiscono una lampadina. Puoi inumidire un asciugamano e metterlo sulla ferita, quindi lasciare che una lampada riscaldante penetri nell'asciugamano. Il calore aiuterà l'umidità nell'asciugamano ad infiltrarsi nei tessuti per alleviare il dolore e la guarigione. Tuttavia, queste lampadine dovrebbero essere utilizzate con attenzione perché possono generare calore estremo.


Se preferisci, puoi fare un bagno caldo; il calore penetra in tutte le aree del corpo, compresa la zona contusa.

Quando usare il calore umido

Il calore umido è usato principalmente per ferite vecchie e croniche. Aiuta a rilassare i muscoli doloranti, i tendini e i legamenti, oltre ad aumentare il flusso sanguigno e portare più globuli rossi nella ferita e facilitare la guarigione. Tuttavia, usare il calore in una ferita troppo presto può causare più problemi della guarigione. Se usato come indicato, il calore aiuta ad alleviare il dolore eliminando il dolore e la rigidità.

Se hai subito un infortunio, come una distensione alla caviglia o un muscolo disteso, è meglio mettere il ghiaccio al primo posto. Questo aiuta con il gonfiore iniziale e l'infiammazione. Il calore umido non dovrebbe essere usato per i primi giorni, preferibilmente per 48 ore. Aumenta il flusso sanguigno e la circolazione, che possono aumentare il gonfiore e l'infiammazione.


Come affrontare il caldo umido

Per un infortunio, il calore umido dovrebbe essere usato in brevi intervalli di tempo. È possibile applicarlo per 15 o 20 minuti, prelevare per circa un'ora e quindi ripetere la procedura. Non lasciare mai il calore per lunghi periodi di tempo e non dormire con il calore sulla ferita. Questi lunghi periodi di calore aumentano la possibilità di bruciare la pelle, causando più dolore alla zona.