Camminare è dannoso per il nervo sciatico?

Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 1 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Maggio 2024
Anonim
Camminare è dannoso per il nervo sciatico? - Salute
Camminare è dannoso per il nervo sciatico? - Salute

Contenuto

La sciatica è una condizione in cui il nervo sciatico è teso o compresso, con conseguente dolore, debolezza e formicolio in una o entrambe le gambe. Alcuni danni a quel nervo possono causare perdita di sensibilità e movimento nelle gambe. L'escursionismo può aumentare il rischio di sviluppare questo dolore, ma può anche aiutare a trattarlo.

Sintomi

La sciatica può essere notata per prima quando si cammina. I sintomi possono anche peggiorare quando si cammina.

Cause

La sciatica è solitamente causata da alcuni danni ai dischi spinali, come dischi scivolati, degenerati o tumori. Può anche essere causato dalla sindrome del piriforme e dalle lesioni pelviche.

Diagnosi

Di solito è diagnosticato da esami fisici, anamnesi, raggi X, scansioni TC e risonanza magnetica.


Trattamento

Viene curata con farmaci, terapia fisica e, come ultima risorsa, chirurgia. Per curarlo possono essere prescritti esercizi a basso impatto, come il nuoto, il ciclismo o la camminata.

Prevenzione e soluzione

L'inattività, come stare seduti o sdraiati per lunghi periodi, può causare la sciatica, motivo per cui uno stile di vita attivo e sano è consigliato per la sua prevenzione.

Rischio

Le persone che camminano o corrono molto hanno un rischio maggiore di sviluppare la sciatica a causa della pressione regolare sulla colonna vertebrale.