Contenuto
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
- Passaggio 6
- Passaggio 7
- Passaggio 8
- Passaggio 9
- Passaggio 10
- Passaggio 11
- Passaggio 12
- Passaggio 13
- Passaggio 14
- Passaggio 15
- Passaggio 16
- Passaggio 17
- Passaggio 18
- Passaggio 19
I giocattoli in legno erano usati prima dei giorni dei moderni giocattoli elettronici. Semplici figure in legno, come automobili e camion, possono essere difficili da trovare nei negozi e spesso devono essere realizzate a casa. Puoi costruire il tuo camion di legno, come un progetto di arti e mestieri con i tuoi bambini per ricreare quella sensazione nostalgica che i giocattoli di legno possono portare. Un vantaggio di creare il tuo camion è che può essere personalizzato come desideri tu oi tuoi figli.
Passo 1
Usa il seghetto per tagliare un blocco di legno dalla tavola spessa 2,5 cm, in modo che sia lungo 7,5 cm e largo 7,5 cm.
Passo 2
Taglia un rettangolo dalla tavola spessa 2,5 cm in modo che sia lungo 20 cm e largo 7,5 cm. Taglia un secondo rettangolo, anch'esso lungo 20 cm e largo 7,5 cm, dalla tavola spessa 1,25 cm.
Passaggio 3
Posiziona il rettangolo spesso 2,5 cm su una superficie piana. Misura 7,5 cm dal lato destro e traccia una linea su questo segno con una matita.
Passaggio 4
Misura 1,25 cm dal lato sinistro e traccia una linea su questo segno con una matita.
Passaggio 5
Misura 1,25 cm dai bordi rimanenti del rettangolo e fai un segno con la matita. Collega gli angoli di ciascuna linea per disegnare un rettangolo di 11,25 x 5 cm sul pezzo di legno.
Passaggio 6
Usa la sega per tagliare il rettangolo interno di 11,25 x 5 cm dal rettangolo di legno più grande. Getta questo pezzo di legno in più.
Passaggio 7
Applicare la colla per legno sui bordi inferiori e incollare il pezzo di legno spesso 1,25 cm sul rettangolo. Questo formerà una base per il camion. Il foro rettangolare nel pezzo di legno servirà come fondo del camion.
Passaggio 8
Aspetta abbastanza a lungo affinché la colla per legno si asciughi. Leggi le istruzioni sulla colla per determinare il tempo di asciugatura.
Passaggio 9
Disegna quattro cerchi, ciascuno di 2,5 cm di diametro, sulla tavola di legno spessa 2,5 cm.
Passaggio 10
Usa la sega per tagliare i cerchi lungo il suo contorno per formare le ruote del camion. Levigare i bordi delle ruote con carta vetrata.
Passaggio 11
Fare un foro di 0,75 cm al centro di ciascuna ruota utilizzando il trapano.
Passaggio 12
Ruota la base rettangolare per esporne la parte inferiore. Martellare il chiodo a testa piatta di circa 2 mm di profondità in ogni angolo del pezzo rettangolare per formare fori guida per le viti ad occhiello.
Passaggio 13
Avvitare i quattro golfari in ogni angolo della base rettangolare.
Passaggio 14
Tagliare un tassello di legno di 0,75 cm di diametro in due pezzi da 20 cm usando la sega. Il tassello servirà da asse per le ruote.
Passaggio 15
Inserire i tasselli attraverso i golfari sulla parte anteriore e posteriore del camion.
Passaggio 16
Applicare la colla al foro al centro della ruota e inserire la ruota su un'estremità dei tasselli di legno. Ripetere la procedura per fissare le ruote rimanenti.
Passaggio 17
Usa la colla per legno per incollare il pezzo di 7,5 cm per 7,5 cm davanti alla base rettangolare. Questo formerà la parte anteriore del veicolo.
Passaggio 18
Aspetta abbastanza a lungo affinché la colla per legno si asciughi e si indurisca.
Passaggio 19
Carteggiare i bordi del camion e le eventuali sporgenze sui tasselli in legno in modo che siano allineati con le ruote.