Contenuto
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
- Passaggio 6
- Passaggio 7
- Passaggio 8
- Passaggio 9
- Passaggio 10
- Passaggio 11
- Passaggio 12
Inventati nel 1800, i cicalini utilizzano elettromagneti per produrre suoni ronzanti che sono stati applicati a qualsiasi cosa, dalle campane domestiche agli allarmi di sicurezza. Un campanello semplice ed economico può essere costruito con oggetti di uso quotidiano, come lattine di soda e spille, producendo il suono allo stesso modo di una controparte più costosa e complicata. Conveniente e facile da costruire, forniscono anche un'attività familiare che dà ancora una lezione di elettromagnetismo.
Passo 1
Spelare 13 mm da entrambe le estremità del cavo da 6 m utilizzando la spelafili. Partendo dal centro, avvolgere il filo intorno alla vite di ferro, almeno 200 volte, in modo da formare una bobina attorno alla vite, lasciando circa 5 cm di filo libero ad entrambe le estremità. Avvolgere il nastro isolante attorno alla bobina per formare un elettromagnete.
Passo 2
Attacca la lima per unghie al tappo con l'elastico. La carta vetrata dovrebbe vibrare avanti e indietro quando viene spostata.
Passaggio 3
Avvolgere un'estremità del filo nudo attorno a un'estremità della lima per unghie usando il nastro isolante per fissarla.
Passaggio 4
Attaccare il tappo e l'elettromagnete al cartone usando la colla. L'elettromagnete dovrebbe essere al centro del cartone, con il tappo posizionato vicino all'angolo in alto a destra, in modo che l'estremità libera della lima per unghie sia appena sopra la punta della vite di ferro.
Passaggio 5
Avvolgere l'altra estremità del filo nudo attorno a uno dei perni e spingerlo attraverso l'estremità della graffetta sul cartone, attaccando sia il perno che la clip alla base del cartone. Verificare che il filo esposto tocchi la graffetta.
Passaggio 6
Spelare 13 mm da entrambe le estremità di uno dei fili da 30 cm. Avvolgere un'estremità attorno all'altro perno, inserendolo nel cartone di circa 13 mm, in modo che siano fianco a fianco. Assicurati che la clip sul primo pin tocchi il secondo, formando un interruttore.
Passaggio 7
Tenere le due batterie da 1,5 volt una accanto all'altra, invertendone una in modo che ogni lato abbia un polo positivo e un punto negativo e fissarle insieme avvolgendole con nastro isolante per formare una batteria per il campanello.
Passaggio 8
Collegare l'altra estremità esposta del cavo da 30 cm a uno dei poli della batteria utilizzando del nastro isolante. Attacca la batteria vicino all'angolo in alto a sinistra della base di cartone usando l'argilla per modellare.
Passaggio 9
Esponi l'alluminio usando le forbici per grattare via la vernice dalla lattina. Hai solo bisogno di esporre un piccolo pezzo su ciascun lato della lattina, vicino al fondo.
Passaggio 10
Spelare 13 mm da entrambe le estremità del secondo filo da 30 cm. Collegare una delle estremità esposte a una delle parti in alluminio, utilizzando il nastro isolante. Isolare l'altra estremità del polo opposto della batteria.
Passaggio 11
Posiziona la bomboletta appena sopra la lima per unghie in modo che l'altra parte in alluminio esposta sia appena sopra la lima. Questo posiziona la punta della carta vetrata tra la lattina e l'estremità della vite. Attacca la lattina al cartone usando la pasta da modellare.
Passaggio 12
Accendi il campanello quando completi il circuito creato dall'interruttore della graffetta. Questo attiverà l'elettromagnete, che farà oscillare la lima per unghie avanti e indietro, colpendo la lattina per produrre il suono della campana.