Come fare un campo da calcio di carta

Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 27 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
Porta da calcio di carta |passatempi scolastici #1| gopro
Video: Porta da calcio di carta |passatempi scolastici #1| gopro

Contenuto

Un campo di calcio di carta è una cosa incredibile da fare. Parte della raccolta di giochi ufficiali giocati da impiegati annoiati, questo gioco combina la competitività sportiva con la creatività delle risorse. Creare un campo di carta è semplice, ma il gioco stesso è ciò che potresti chiamare astuzia, soprattutto se è contro un avversario con dita agili.

Passo 1

Pensa alle dimensioni che avrà il campo. Le dimensioni standardizzate dalla FIFA sono 105 m x 68 m per le partite di prima divisione.

Passo 2

Riduci questo rapporto al formato della carta e allo spazio disponibile assegnato al gioco. Se possibile, l'ideale è almeno 75 cm x 1,2 m, che può essere ottenuto posizionando più fogli di carta contemporaneamente in modo strategico. Per un foglio di 20 cm x 28 cm, potrebbe essere necessario allungare leggermente il campo.


Passaggio 3

Crea la linea di demarcazione del campo esattamente al centro per iniziare correttamente.

Passaggio 4

Crea le aree grandi e piccole. Per chi è ossessionato dai dettagli, le dimensioni di FIFA sono: 5 m x 9 m per l'area piccola e quella grande con 16,5 m x 18,32 m. Sarà necessario fare i conti in relazione alle scale del campo. Per fare ciò, usa una calcolatrice.

Passaggio 5

Disegna le aree degli obiettivi. Ripercorrendo nuovamente il campo ufficiale, le dimensioni saranno 7,32 m di altezza e 5,5 m di larghezza. Probabilmente da qualche parte intorno a 2,5 cm x 0,8 cm. Ma non dimenticare la calcolatrice per eseguire correttamente i calcoli.

Passaggio 6

Modella o trova un pallone da calcio. Sebbene sia possibile utilizzare una piccola gomma o un altro oggetto rotondo, molti giocatori scelgono di giocare con la carta stropicciata dai bordi del campo.

Passaggio 7

Inizia il gioco. Le tue dita sono i giocatori, prova a fare dei lanci laterali per riscaldarti e far rotolare la palla.