Perché un canarino ha bisogno di un osso di seppia nella sua gabbia?

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Marzo 2024
Anonim
Perché un canarino ha bisogno di un osso di seppia nella sua gabbia? - Articoli
Perché un canarino ha bisogno di un osso di seppia nella sua gabbia? - Articoli

Contenuto

I canarini sono stati tenuti come animali domestici dal 16 ° secolo, quando erano allevati esclusivamente per i ricchi. E sono stati creati appositamente per il loro piumaggio colorato e le bellissime canzoni. I canarini maschi sono spesso tenuti in isolamento in quanto ciò li incoraggia a cantare di più. Nel corso degli anni, le diete canarino da compagnia sono state migliorate con l'introduzione di choco-bone.


In natura, i canarini mangiano semi (Finch su Coneflower immagine di Susan Kronowitz da Fotolia.com)

Canarini selvaggi

I canarini selvaggi sono originari delle isole Canarie, delle Azzorre e di Madeira, dove vivono in regioni povere che hanno alberi ed erba. Si nutrono di un'ampia varietà di alimenti, compresi semi e insetti, e si nutrono di ghiaia da terra. Il consumo di ghiaia garantisce all'uccello di avere un calcio sufficiente, che non è presente in quantità sufficiente nei semi. Il calcio è vitale per le ossa e le piume sane.

Animali domestici ammessi

Gli animali domestici devono essere nutriti con la stessa dieta dei loro cugini selvatici, ma dipendono dai loro proprietari per assicurarsi che abbiano tutti i nutrienti di cui hanno bisogno. Il mix canarino è il solito cibo per nutrire un canarino in quanto contiene molti dei nutrienti più importanti tra cui grassi, proteine, amidi e carboidrati. Tuttavia, il becchime non contiene abbastanza calcio per assicurare ossa e piume ben curate. Pertanto, è richiesto un supplemento. Il modo più semplice per farlo è con un osso di choco.


Osso di seppia

Choco è un animale simile a un calamaro, che vive in mari caldi e freddi in tutto il mondo. Ci sono molte diverse specie di seppie e hanno tutti uno scheletro forte e singolarmente placcato. Quando la seppia muore, lo scheletro viene lasciato alle spalle e spesso raggiunge le spiagge, soprattutto dopo una tempesta. L'osso di seppia è composto quasi interamente da carbonato di calcio e quindi perfetto come integratore di calcio per uccelli in gabbia come i canarini.

Le seppie sono animali simili a calamari (immagine di seppie 2 di cherie da Fotolia.com)

quantità

Tutti gli uccelli, a prescindere dall'età o dalla specie, hanno bisogno di calcio per la crescita e lo sviluppo e l'osso di seppia deve essere sempre a loro disposizione. Carenza di calcio può causare piumatura e deformità ossea. La quantità di calcio che un canarino ha bisogno varia durante la sua vita. Dato che sono piccoli uccelli, devi solo fornirgli delle seppie, ma dovresti sempre averne uno disponibile.


alternative

Non tutti i canarini amano il choco e molti lo distruggeranno allegramente senza vederlo realmente come cibo. Sono disponibili altri metodi per ottenere abbastanza calcio nei tuoi uccelli, ma potrebbero non essere così economici e facili come l'osso di choco. Supplementi di calcio liquido possono essere aggiunti all'acqua, e il calcare macinato si trova spesso nei grani degli uccelli. È molto meglio usare qualcosa che il tuo canarino accetta bene e mangerà per ottenere abbastanza calcio.